Healthy & Beauty

Il segreto per un buon matrimonio? Fare sesso una volta a settimana

Il Daily Mail lo dice chiaramente: fare sesso una volta a settimana può cambiare la tua vita e il tuo matrimonio. Un esperimento lo dimostra.

Vi impegnate per ritagliarvi diversi spazi di tempo per fare l’amore, cercando di mantenere vivo il rapporto? Lo fate diverse volte a settimana perché siete una coppia focosa e spensierata? Credete che per far sopravvivere il matrimonio sia necessaria una buona intesa sessuale e sopratutto consumarla con frequenza? Tutto sbagliato. Lo dimostra uno studio pubblicato sul noto quotidiano Daily Mail.

coppia-anniversario-matrimonio-3

Il segreto sta nel mantenere vivo il desiderio. L’esperta Helen Carroll ha chiesto a tre coppie di fare sesso una volta alla settimana per sei settimane e tenere un diario in cui raccontare come questa decisione modifichi il loro rapporto. Le tre coppie sono molto diverse l’una dall’altra: la prima coppia è di Londra ed ha tre figli. Prima di mettersi alla prova faceva sesso due volte al mese, ma dopo aver seguito le direttive della specialista ha dichiarato:”Martedì scorso lo abbiamo fatto come stabilito. È stato molto eccitante, a tal punto che due giorni dopo, mio marito era di nuovo in vena. E più gli dicevo che non potevamo, più la voglia aumentava. Ci siamo baciati e coccolati pieni di desiderio. Non accadeva da anni”. Anche nella seconda coppia i rapporti erano sporadici e poi hanno dichiarato: “Entrambi abbiano iniziato a fare il conto alla rovescia. Non vedevamo l’ora che arrivasse il giorno stabilito per fare sesso. Ora ci addormentiamo l’uno nelle braccia dell’altro, attendendo pieni di voglia il giorno in cui si farà l’amore”. La terza coppia, invece, ha parlato di come, consumare di meno, abbia migliorato il loro rapporto:”Anche prima facevamo sesso spesso, ma ora è tutta un’altra cosa. La voglia e la passione sono aumentate. L’attesa è estenuante e quando finalmente arriva il giorno fatidico ci sentiamo come se stessimo violando qualche regola segreta”.

Sarebbe, dunque, vero che l’attesa aumenta il desiderio. Lo studio, che è in corso di verifica su un numero più consistente di coppie, sfaterebbe il mito secondo cui una coppia affiatata faccia sesso molto spesso. Volete tentare?

Photo Credits: Facebook.

Pulsante per tornare all'inizio