Lifestyle

Tanti Auguri Harry Potter: si festeggia in grande stile…


Il maghetto più amato dai lettori, Harry Potter, oggi festeggia il suo diciannovesimo anniversario entrando nella classifica dei trend di Twitter.

Nonostante i film e i libri siano terminati da molti anni la saga di Harry Potter può contare su milioni di fan sparsi in tutto il mondo, che oggi hanno deciso di festeggiare il suo diciannovesimo anniversario twittando sul loro eroe. In un attimo la Harry-Mania si è diffusa in tutto il web, tanto che ha scalato tutte le classifiche di Twitter. Già gli scorsi anni in occasione dei festeggiamenti erano programmati eventi e grandi novità, ma quest’anno i fan possono contare su una notizia davvero grandiosa.

A 19 anni dalla prima opera (La Pietra Filosofale), il 31 luglio, in occasione di Harry e J.K., verrà lanciato l’ottavo libro della saga. Ventiquattro ore prima, invece, ci sarà l’esordio teatrale a Londra del racconto, sul prestigioso palco del West End. L’ottavo manoscritto sarà ambientato a quasi un ventennio di distanza dalla battaglia di Hogwarts, l’epilogo dell’ultimo capitolo “I Doni Della Morte”. Il nostro protagonista sarà impegnato presso il Ministero della Magia e dovrà fare i conti con il suo passato, il quale si rifiuterà di rimanere al suo posto. Il più piccolo dei suoi tre figli, invece, sarà in lotta contro quell’eredità di famiglia che non ha mai voluto. Le vicende si uniranno passato e presente in maniera sinistra, con padre e figlio che avranno modo di imparare una scomoda verità.

Oltre al libro, si potrà vedere anche lo spettacolo teatrale basato proprio su queste vicende, dove Jamie Parker, vestirà i panni di Potter ed Olivier Noma Dumezweni, quelli di Hermione. Successivamente sarà realizzato anche il film, di cui ancora si sa ben poco, mentre nel 2017, anno del ventesimo anniversario dalla prima pubblicazione, saranno proposte 4 edizioni speciali di “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, per un futuro tutto da gustare…
harry 23

Photo Credits: Facebook.

Pulsante per tornare all'inizio