Lifestyle

Leopoldo Mattia Buffon: il (bel) ritratto di suo padre [FOTO]

I due innamorati portano in giro il piccolo Buffon, neo arrivato e già meraviglioso ritratto del papà Gigi. La gioia è evidente, la famiglia appare unita.

Fu colpo di fulmine tra Ilaria D’amico e Gigi Buffon. Si erano spediti messaggi per 15 anni senza mai uscire insieme (“Una volta lo avevo ringraziato per essere venuto a dire la sua verità sul famoso gol-non gol di Muntari che aveva negato un probabile scudetto al Milan. Gli chiesi se avesse visto la palla dentro e lui rispose che no, ma che se anche l’avesse vista non sarebbe andato dall’arbitro a dargli una mano. Un putiferio, tutti maestrini: ‘Il capitano della Nazionale non può mentire’. Io, invece, gli scrissi: ‘L’ipocrisia dominante mi fa orrore’, finì lì”).

Lei pensava fosse un “fascista e immaturo”, lui era fidanzato con una delle donne più belle ed amate d’Italia:”Qualcuno pensava che la storia d’amore con lui fosse improbabile? – ha spiegato Ilaria D’Amico – Me lo sono detta anch’io: ‘È impossibile’. Subivo lo stereotipo del calciatore. Un po’ per preconcetto, un po’ perché a volte i calciatori ci mettono del loro. Gigi per me era una commistione indefinita tra il campione di cui conoscevo le gesta e l’immaturo, se non il fascista che una volta, a Parma, aveva indossato una maglietta con la scritta ‘Boia chi molla’. Con certi eroi nazionalpopolari capita sempre così. La caz*ata che fai da ragazzo nel tempo assume una dimensione che, soprattutto se sei riservato e non ti racconti, tende a farti rimanere sempre uguale nel corso degli anni. Poi ho scoperto la tenerezza, la curiosità, il bellissimo mondo di un uomo leale che ha un animo stupendo e che nella sua vita ha avuto tante gioie, ma ha anche molto sofferto”. Ed è scattata la scintilla: “la clandestinità della storia è durata pochissimo, neanche tre mesi. Entrambi vivevamo una profonda crisi. Ci siamo incontrati in un momento emotivo simile e ci siamo trovati”.

La storia decolla e arriva il piccolo Leopoldo, che a quasi sei mesi ha già raggiunto la popolarità di Baby George: celebri sono le foto dove passeggia insieme alla mamma, Ilaria e al papà, Gigi, in vacanza. In bocca al lupo Leopoldo Mattia, per un futuro tutto bianco-nero.

resizer

 

 

Photo Credits. Twitter

Pulsante per tornare all'inizio