Lifestyle

Harry Potter 8: ecco cosa succede

Harry Potter 8: in Italia uscirà il 24 settembre, edito ancora da Salani Editore, ma i rumors corrono veloci e sul web già si leggono le anticipazioni. Occhio agli spoiler…

[ALLARME SPOILER]

In libreria è il romanzo più prenotato dal 2007, a teatro a Londra è in sold out fino a maggio 2017: Harry Potter e la maledizione dell’erede, di numeri ne sta facendo parecchi. Un nuovo romanzo e 352 pagine tutte da gustare, leggere e sognare: «Non ho mai voluto scrivere un altro romanzo, ma questo regalerà ai fan qualcosa di speciale», ha dichiarato la Rowling. C’è da dire che il ritorno si è fatto attendere parecchio: 9 anni per i fan più incalliti non sono pochi, nemmeno per vedere il proprio beniamino ormai “dipendente statale” a tutti gli effetti, guadagnatosi un posto al Ministero della Magia.

Il libro, che sarà in vendita in Italia il 24 settembre, si riapre con i protagonisti fermi nelle stesse posizioni di 9 anni fa: Harry, Ginny, Ron ed Hermione sono al binario 9 e 3/4. È il primo giorno di scuola per Albus Severus Potter e Rose Granger-Weasle, sono passati 19 anni dalla terribile battaglia di Hogwarts, ma i nostri eroi sono quelli di sempre, nonostante rughe e capelli bianchi. Hermione è diventata Ministro della Magia, Harry è a capo del dipartimento della Legge Magica mentre Ron dirige, manager di successo, il negozio di Scherzi Weasley.

Intanto, a Hogwarts, si crea un’insolita amicizia fra Albus Severus, l’erede di casa Potter, e Scorpius, figlio di Draco Malfoy. Fra i due è “amore a prima vista”: sono entrambi nei Serpeverde e si cacciano subito nei guai, rubando un giratempo dal Ministero per far tornare in vita Cedric Diggory, scomparso nel quarto capitolo della saga, Harry Potter e il calice di fuoco. Un viaggio nel tempo che gli costerà molto caro. Ci si proietterà in un futuro tetro e terribile in cui Harry è morto vent’anni prima e Ron ed Hermione non si sono mai innamorati. La domanda che a questo punto tutti i fan si sono posti è: chi è il vero erede? Sarà dura attendere una risposta.

Ca5WLn8W4AAFNtQ-U43060584597655g1C-U43150775543775ZWE-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

Photo Credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio