Healthy & Beauty

Miss Italia: chi è la nuova candidata che sta facendo impazzire il web?

Miss Italia: il Lazio ha la sua nuova reginetta della bellezza. il titolo è stato conquistato da Federica Proia, 24enne romana di San Giovanni.

È successo tutto ieri sera, 28 agosto, in piazza Gravisca a Montalto di Castro (VT): le finali regionali del 77° concorso nazionale Miss Italia, con l’assegnazione del titolo più importante, Miss Lazio 2016, hanno incoronato Federica Proia, 24enne romana di San Giovanni. Bionda, occhi azzurri, alta 170 cm, fisico scolpito. Diplomata all’istituto professionale di abbigliamento e moda, pratica danza classica da molti anni, ama ascoltare musica, leggere e fare shopping, studia recitazione per conquistare il suo sogno, solcare i palcoscenici. Federica dovrà competere con un passato molto difficile: l’ex Miss Italia, Alice Sabatini, che lo scorso anno era arrivata a Jesolo come Miss Lazio e riuscì a sbaragliare la concorrenza, battendo ogni record, conquistando ben cinque titoli, tra i quali Miss Cinema e Miss Italia.

La finale organizzata dalla Delta Events – agenzia esclusivista del concorso per la Regione Lazio – con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, è stata fortemente voluta dal sindaco Sergio Caci e dall’assessore al turismo e ai grandi eventi Eleonora Sacconi, anche come tributo alla vittoria un anno fa della loro illustre concittadina Alice Sabatini, ieri impegnata nel doppio ruolo di ospite d’onore – in quanto per l’appunto detentrice del titolo di Miss Italia e di Miss Lazio – e di conduttrice al fianco dei rodati Stefano Raucci e Margherita Praticò.

La nuova edizione di Miss Lazio 2016 è stata dedicata al legame tra il cinema italiano e il concorso di bellezza, considerando anche il precedente storico importante di Sophia Loren che nel 1950 arrivò a Salsomaggiore proprio con la fascia di Miss Lazio, dove mancò la vittoria finale ma colpì la giuria al punto di indurla a creare appositamente per lei il titolo di Miss Eleganza. Sul palco di piazza Gravisca, quest’anno, sono stati proiettati 5 video clip, di cui il primo dedicato proprio a Sophia Loren (Ieri, oggi, domani – 1963), poi a Stefania Sandrelli (C’eravamo tanto amati – 1974), a Maria Grazia Cucinotta (Il postino – 1994), ad Anna Falchi (Miracolo italiano – 1994), a Caterina Murino (007 Casino Royale – 2006), oltre ad un video clip dedicato ad Alice Sabatini e al suo anno da Miss Italia. Federica Proia riuscirà a reggere il confronto?

1961057_1375679459379380_713748580_o

 

Photo Credits: Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio