Lifestyle

Ana Laura Ribas: “Il sesso dopo i 50”

Anna Laura Ribas, impegnata con Marco Uzzo, 17 anni in meno, parla della sessualità dopo i 50, ed è convinta: «Meno quantità è più qualità».

Completamente d’accordo con Monica Bellucci, Ana Laura Ribas lo dice fuori dai denti: “La sessualità dopo i 50 è strepitosa”. Grazie a una relazione lunga sette anni, con Marco Uzzo, classe 1983, Ana si dice felice e realizzata: «Se dovessi dirlo con uno slogan, sarebbe: meno quantità, più qualità. Mi spiego: per anni ho convissuto con la necessità psicologica di fare sesso almeno tre o quattro volte alla settimana, adesso invece non ne sento più il bisogno. E quindi mi dedico all’eros solo quando ne ho voglia, spinta dal desiderio».

In quest’intervista esclusiva a Vanity Fair Ana racconta anche del suo passato, la prima volta: «Una delusione totale, per giunta molto dolorosa. Avevo 17 anni e mi ero invaghita di un bel ragazzo della mia compagnia che, al contrario, non mi filava per nulla. O meglio, per essere precisi ogni tanto mi baciava, ma poi scompariva. È stato con lui che è successo, una sera in cui ci siamo ritrovati da soli. Mi ero illusa che da lì si sarebbe innamorato di me e invece: non solo non fu per nulla romantico, ma scomparve anche il giorno dopo. Bisogna crescere per imparare a volersi più bene».

Meglio con la prima cotta: «Ero alle medie. Si chiamava Ivan ed ero letteralmente pazza di lui. Indimenticabile, per me, quel San Valentino in cui mi regalò un cerchietto per poi fuggire di corsa paonazzo in viso. Fu un amore platonico, ma molto intenso. Il primo bacio, invece, l’ho dato a quattordici anni. Trascorrevamo le ore seduti sui gradini di casa a parlare e coccolarci». Una vita intensa che ora si gode al fianco del suo compagno Marco e racconta un piccolo segreto: «Marco viaggia molto per lavoro e quando torna a casa in genere è talmente stanco che si addormenta subito dopo cena. Inutile dirvi che io, furbetta, in quei casi mi diverto a provocarlo, sapendo che gioco facile…»

foto Galbiati / Bona

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio