Healthy & Beauty

Courteney Cox pentita del botox: “Ho sbagliato…la bellezza naturale è straordinaria”

L’attrice americana Courteney Cox potrebbe diventare una nuova adepta della Lega anti chirurgia plastica fondata da Kate Winslet? Ecco tutte le star contro il botulino…

Intervistata durante lo show Running Wild With Bear Grylls, Courteney Cox, 52 anni, lo ha ammesso: “Ho fatto di tutto per combattere l’avanzare dell’età e ho clamorosamente sbagliato. Molto meglio accettare il tempo che passa e accogliere la nuova donna che si è destinati a diventare. Ho capito che la bellezza naturale è qualcosa di straordinario”. L’attrice ha raccontato di aver fatto qualche ritocchino di troppo. Per poi pentirsene pubblicamente. Courteney però è in ottima compagnia: Cameron Diaz, 42 anniha ammesso a malincuore di aver ceduto al botox per poi sconsigliarlo, così come hanno fatto Nicole Kidman, 47 anni, e Gwyneth Paltrow, 44, che ha detto di aver interrotto le iniezioni perché, a suo dire, somigliava troppo a Joan Rivers.

Tra le attrici che hanno scelto un chirurgo c’è anche Meg Ryan: la bellissima protagonista di Harry ti presento Sally non ha mai confermato, né smentito, di aver fatto ricorso al bisturi, anche se le prove sono sotto gli occhi di tutti. E poi c’è Demi Moore. Ma il ritocchino è ormai appannaggio anche degli uomini. Tom Cruise, 54 anni, che ha sempre negato, a Mickey Rourke, che ha cambiato completamente fisionomia. In controtendenza, e a difesa del botox, Cindy Crawford, 50 anni portati splendidamente: “Non voglio mentire a me stessa, passata una certa età le creme fanno quello che possono, ma per ripristinare l’elasticità della pelle l’unico alleato su cui contare sono le iniezioni: botulino e collagene“.

Il trend del ritocco sembra, in ogni caso, avere una battuta d’arresto: la nuova bellezza è essere naturali. E c’è chi, come il premio Oscar Kate Winslet, ha fondato nel 2011 la British Anti-Cosmetic Surgery League: “Sono un’attrice e non voglio congelare l’espressione sulla mia faccia”, ha dichiarato. Della lega fanno parte anche Rachel Weisz ed Emma Thompson. Altri ‘no’ al botox sono di Diane Keaton, Kim Basinger, Meryl Streep, Jodie Foster, Julia Roberts e le italiane Margherita Buy e Monica Bellucci.

Courteney Cox pentita del botox: "Ho sbagliato...la bellezza naturale è straordinaria"

Photo credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio