Lifestyle

Playboy tatuato, tra feste e vip: ecco chi è il nuovo re della Thailandia

Ha 64 anni il principe ereditario di Thailandia. Suo padre il re è morto il 13 ottobre scorso. Ma lui gli succederà fra un anno: per molti è “inadatto”. Troppo playboy, tutto eccessi e party con i vip

Ha 64 anni ed è pluritatuato. E soprattutto è il principe ereditario, e prossimo re, della Thailandia, il grande Paese asiatico la cui monarchia è di lunghissima tradizione. Si chiama Maha Vajiralonkorn ed è al centro della scena dei pettegolezzi dello starsystem. Sì, perché il principe ama divertirsi, corteggiare le donne e diventare protagonista di party esclusivi con vip da mezzo mondo. Di fatto è considerato, almeno in Europa un playboy.

Maha Vajiralongkorn è chiamato a succedere al padre, Bhumibol Adulyadej, morto a 88 anni il 13 ottobre scorso. Ma l’incoronazione del principe ereditario potrebbe essere rimandata di un anno, secondo quanto annunciato dal primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha. Il premier ha spiegato che il rinvio è stato chiesto dallo stesso principe Vajiralongkorn il quale ha domandato più tempo per rispettare il lutto seguito alla morte del padre. Dal canto suo Vajiralongkorn ha esortato i thailandesi a non preoccuparsi per il trono vacante. L’incoronazione avverrà «tra un anno, a conclusione dei riti per il funerale reale, allora sarà il momento appropriato». La verità è che a Bangkok sono preoccupati, invece. Dopo 70 anni di regno di Bhumibol Adulyadej, il monarca più longevo del mondo, ora i riflettori sono puntati sull’unico figlio maschio. Non mancano infatti perplessità sulle reali capacità del principe che un giorno prenderà il posto del padre. Dubbi sollevati anche in passato.

Maha Vajiralongkorn è noto soprattutto per le sue stravaganze e i suoi divorzi, tre in tutto. Ha avuto sette figli da tre donne diverse; sposò la prima il 3 gennaio del 1977, la principessa Soamsavali Kitiyakara. Tra le sue uscite internazionali che hanno scandalizzato molti thailandesi, un video del 2007 in cui appare con l’allora principessa Srirasm che balla seminuda per la sua festa di compleanno. Ma non basta. Quando il barboncino Foo Foo è morto, il principe lo ha seppellito dopo quattro giorni di riti buddhisti. C’è poi la foto in cui saluta l’equipaggio del suo aereo a Monaco con indosso un jeans e una maglietta che lascia vedere il torace e la schiena ricoperti di tatuaggi.

Playboy tatuato, tra feste e vip: ecco chi è il nuovo re della Thailandia

Photo credits: Twitter

Pulsante per tornare all'inizio