LifestylePrimo piano

14 aforismi da dirsi ogni giorno per essere felici

14 aforismi sulla felicità da ripetersi ogni giorno per fare il pieno di energia positiva e da condividere con le persone a cui si vuole bene.

Vi presentiamo una lista di 14 aforismi sulla felicità che, letti ogni giorno, vi daranno la carica per affrontare con positività le vostre giornate.

  1. Che cos’è la felicità? Una casa con dentro le persone che ami. (Amy Bratley)

Ricordala ogni volta che ti senti insoddisfatto di tutto quello che c’è fuori. Perché a casa, con chi ami, la felicità la puoi trovare sempre e comunque.

  1. La più grande vendetta è la felicità: niente manda in bestia le persone più che vederti fare una fottuta bella risata. (Chuck Palahniuk)

Sii sempre felice! Anche e soprattutto se qualcuno ti mette il bastone tra le ruote.

  1. Non è quello che hai, o chi sei, o dove sei, o cosa stai facendo che ti rende felice o infelice. E’ quello che pensi. (Dale Carnegie)

Pensa positivo perché la tua felicità non è data da ciò che hai, o dove sei, ma da ciò che pensi! Quando sei giù cambia prospettiva di visione e vedrai che tutto andrà meglio.

  1. Il segreto della felicità non è di far sempre ciò che si vuole, ma di voler sempre ciò che si fa. (Lev Tolstoj)

Un po’ come “se fai un lavoro che ti piace, non lavorerai mai un giorno in vita tua” perché non lo vedrai mai come un obbligo ma come un piacere.

  1. La felicità è una forma di coraggio. (Holbrook Jackson)

Soltanto chi non ha paura di decidere di essere felice poi alla fine ci riesce. Quindi non aspettare e buttati!

  1. Se una voce dentro di te continua a ripeterti “non sarai mai in grado di dipingere”, allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere. (Vincent van Gogh)

Una sorta di “volere è potere”. Se desideri con tutto te stesso la felicità basta volerla fino in fondo e lei sarà lì, pronta per te!

  1. La vita o è un’avventura estrema oppure non è nulla. (Helen Keller)

Per essere felice devi sempre trovare la tua avventura e viverla appieno, senza trovare scuse!

  1. Puoi avere ciò che vuoi semplicemente se sei disposto a liberarti della convinzione che tu non puoi averlo. (Robert Anthony)

Per essere felici bisogna avere il coraggio di scegliere la felicità per se stessi. Prendi questa decisione ogni giorno.

  1. Il modo migliore per predire il futuro è crearlo. (Dr. Forrest C. Shaklee)

Creati la tua felicità giorno per giorno, mattone dopo mattone. Sei tu che scegli di essere felice!

  1. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. (Proverbio arabo)

Delle volte la via verso la felicità è piena di ostacoli ma non ti arrendere mai! La felicità è dietro l’angolo!

  1. La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. (Anonimo)

Nei momenti difficili bisogna sempre rialzarsi! Impara a reagire al meglio a ciò che ti accade perché solo così saprai ottenere tutto ciò che desideri.

  1. Non è il successo a decretare la felicità, ma la felicità a decretare il successo. (Giacomo Bruno)

Se ti lasci il permesso di essere felice, il successo sarà una conseguenza.

  1. La convinzione che la felicità è un sentimento che dura poco è sbagliatissimo. La felicità non sono attimi, ma è una condizione eterna. (Fabio Volo)

Questo è solo uno dei tanti aforismi sulla felicità di Fabio Volo, forse il più significativo. Si è felici solo quando ci si mette nella condizione di esserlo.

  1. La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. (Oscar Wilde)

Uno fra gli aforismi sulla felicità più conosciuti di Oscar Wilde. Non equivale, come molti pensano, all’accontentarsi, ma quel che ci dice Wilde è semplicemente di sposare il nostro punto di vista per rendere le cose migliori e per essere felici con ciò che si ha.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio