Glamour & GossipPrimo piano

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

Quando entra la primavera inizia anche il periodo dei matrimoni. Perché non ripercorrere i matrimoni più famosi degli ultimi anni, in attesa di quelli del 2017?

La parola matrimonio fa subito pensare alla favola e quando viene annunciata la fatidica data delle nozze di due personaggi famosi, subito si pensa al sogno. Una delle prime a realizzare questo sogno con un reale come accade nelle fiabe è stata l’attrice americana Grace Kelly sposandosi con il principe Ranieri di Monaco il 19 aprile del 1956 indossando un abito di Helen Rose che è stato copiato e riproposto da tutti aggiudicandosi il titolo di abito per eccellenza. Grace ha scelto un corpetto di pizzo bianco a maniche lunghe, unito a due gonne sovrapposte con una piccola coda che ha reso l’abito regale ed elegante per eccellenza.

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

Dopo ben cinquantacinque anni, il 29 aprile del 2011, Kate Middleton per sposare il principe William ha optato per un wedding dress di Alexander McQueen che ricorda proprio quello indossato dalla principessa Grace, ma con uno strascico più lungo.

Come non ricordare Justin Timberlake e Jessica Biel che hanno scelto l’Italia e per l’esattezza Borgo Egnazio per poter incoronare il loro sogno d’amore. Data segretissima e pochi e intimi invitati, è stato uno dei matrimoni più attesi e chiacchierati del 2012 e per la scelta dell’abito si è appoggiata all’amico Giambattista Valli, che le ha creato un vestito in rosa.

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

Molte star americane e non scelgono il Bel Paese come meta per le loro nozze e chi come Alessia Marcuzzi sceglie le campagne inglesi di Costwold per la cerimonia nunziale, super top secret, con Paolo Calabresi Marconi. La regina dei reality ha indossato un abito bianco corto e soprattuto rock di Giambattista Valli.

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

A questo mondo però non esistono solo i matrimoni da sogno delle star, fortunatamente ci sono state delle cerimonie che vengono ricordate per gli abiti appariscenti, come quelli scelti da Victoria e David Beckham per la loro unione, entrambi vestiti in coordinato in color champagne e lui indossava pure il cappello a cilindro viola.

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

Prima di concludere non si può non ricordare il matrimonio più atteso e seguito tutto italiano, quello tra il capitano della Roma e la showgirl romana, ossia Francesco Totti e Ilary Blasi. I due si sono sposati il 19 giugno del 2005 e Ilary indossava un morbido vestito bianco che le cingeva delicatamente le forme della gravidanza e Francesco aveva scelto un tight di varie sfumature di grigio, entrambe le creazioni sono firmate Giorgio Armani. Queste nozze furono trasmesse per quattro ore di fila su Skytg24 che ottenne l’esclusiva per dare la possibilità a tutti i tifosi di partecipare.

I matrimoni delle star che hanno fatto la storia [FOTO]

Ora aspettiamo di vedere le nozze di questo 2017 di Serena Grandi e Luca Iacomini, Pippa Middleton e James Matthews, Adele e Simon Konecki.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio