Primo piano

Met Gala 2017, tutto quello che c’è da sapere

Tutto è pronto per il Met Gala 2017, il party super cool più atteso nella scintillante Grande Mela; il primo maggio 2017 è vicino ed ecco che cosa accadrà e quali sono le novità che ci aspetteranno per questa edizione…

Il tema del Met Gala 2017, party più atteso dell’anno a New York, per quest’anno è davvero speciale; mai come in questa edizione si mescolano arte e moda. Il Met Gala sarà infatti un omaggio a Rei Kawakubo, fondatrice della maison giapponese Comme des Garçons, la designer, secondo quanto scrive Vogue: “Ha avuto sulla moda lo stesso impatto che il punk ha avuto sulla musica: ha rotto gli schemi prestabiliti, mettendo le basi per qualcosa di nuovo e unico”.

La creative designer ha spiegato: “Quello che mi ha sempre interessata sono gli abiti che nessuno ha mai visto prima, completamente nuovi, e il modo in cui possono essere espressi. Questo è chiamato fashion? Non so la risposta”. A lei e alle sue creazioni il MET di New York dedica Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between che è possibile visitare dal 4 maggio al 4 settembre 2017. La designer ha rivelato inoltre che il titolo della mostra mai fu più azzeccato, visto che la stilista si è sempre rifiutata di definire le sue creazioni: “There is no meaning”.

Grande attesa per la più celebre mostra di moda del mondo, inaugurata dalla serata di gala super cool, il Met Ball. Il Met ha una storia lunghissima e la Kawakubo è la seconda stilista al mondo a cui è stata dedicata la retrospettiva, il primo è stato Yves Saint Laurent, nel 1983.  Il 1 maggio 2017 grande attesa proprio per la Kawakubo che solitamente è molto restia agli eventi mondani. Attesi anche tutti i più grandi personaggi del mondo dello spettacolo; nell’edizione 2016 diedero spettacolo Cindy Crawford e Kim Kardashian, Beyoncé e tra le super top model, Karlie Kloss e Gigi Hadid​.

Photo Credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio