Primo piano

1993 La Serie torna su Sky Atlantic HD

1992 La Serie, ritorna con il secondo capitolo 1993 è stata presentata giovedì 11 maggio con tutti i protagonisti. 

Giovedì 11 maggio 2017 c’è stata la conferenza stampa per presentare il secondo capitolo di 1992, la serie televisiva prodotta da Sky che è ispirata al processo Mani Pulite, che ha caratterizzato la prima metà degli anni Novanta. Tutto il cast è stato riconfermato e alla première della fiction erano presenti tutti gli attori da Stefano Accorsi, acclamato da tutti i presenti, Miriam Leone, Tea Falco, Antonio Gerardi, tranne Guido Caprino che era assente perché impegnato in una tournee teatrale.

Raccontare il presente, raccontando il passato” questo è 1993 La Serie, come è stato in precedenza il primo capitolo, che ha riscosso tantissimo successo ed è stato venduto in oltre cento paesi. Andrea Scrosati, il vicepresidente esecutivo dei programmi, ha dichiarato: “1993 è stato un anno delicato per il nostro Paese. È stato l’anno dei suicidi, delle bombe e di un grande impatto psicologico per il nostro Paese. Questa seconda stagione credo sintetizzi al meglio una situazione di grande oscurità vissuta in quell’anno”.

Il regista Giuseppe Gagliardi ha assicurato una seconda stagione in piena regola noir, come per ogni thriller politico, cambiando lo stile e con un approccio sempre più psicologico nei confronti dei personaggi. Leonardo Notte, interpretato da Stefano Accorsi, ideatore della serie, in conferenza stampa ha parlato del suo personaggio: “Leo Notte nel 1992 tramava un sogno segreto; qui è come se ufficializzasse la sua posizione politica e lo troviamo già accanto a Berlusconi. Lui ha le idee molto chiare”.

Gli sceneggiatori hanno annunciato che Sky sta pensando già a 1994, ma al momento si sta lavorando per la terza stagione di Gomorra che sono iniziate le riprese da poco. 1993 La Serie sarà mandata in onda dal 16 maggio con due episodi a sera tutti i martedì alle 21.15 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD. 

1993 La Serie torna su Sky Atlantic HD

LEGGI ANCHE: 1993, LA SERIE SU MANI PULITE CON STEFANO ACCORSI ARRIVA IN TV [VIDEO]

Photo Credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio