Glamour & GossipPrimo piano

Versace Collection: le novità uomo 2017

L’uomo Versace 2017 è gentile, fiero, individuale e grintoso. Ecco tutte le novità della collezione pensate da Donatella Versace per lui. 

Donatella Versace, art director dell’omonima maison di moda Gianni Versace, non pensa solo alle donne, ma anche agli uomini e proprio per loro ha creato due collezioni, una per l’autunno inverno e una per la primavera estate, che come tema principale racconta la “Fratellanza Versace”, stesso filo conduttore che unisce l’azienda fin dal 1978 quando è stata fondata dal fratello Gianni. Donatella per queste collezioni ha pensato al nuovo archetipo di guardaroba maschile: “Che celebra gli uomini delle differenti tribù Versace. È un inno alla forza positiva che scaturisce quando gli uomini provenienti da diversi luoghi e da diverse culture si incontrano in armonia” è la stessa stilista a spiegarlo in tweet.

Versace Collection: le novità uomo 2017

L’uomo Versace è una persona in movimento, grintoso e che non si arrende e tutto questo viene mostrato dalle diverse stampe, che sono da sempre il tratto distintivo di ogni collezione. Il cappotto o il soprabito che sia pensato per i tempi più freddi o più caldi è lungo e avvolgono il corpo, quasi fino a scolpirlo per quelli realizzati in maglia; come per la donna anche per l’uomo ci sono capi in nylon per rendere la figura leggera e dinamica come ricordano le stampe delle statue che ritraggono gli antichi eroi.

Versace Collection: le novità uomo 2017

A ricordare l’uomo selvaggio, tipico delle tribù ci pensano i montoni e i cappotti jacquard che ricordano le coperte; per l’uomo che gira in città con la stessa decisione di un leone nella giungla e che non si ferma davanti a nessuno ostacolo, ci sono le giacche di pelle intagliate che ricordano ogni singolo combattimento.

Versace Collection: le novità uomo 2017

La natura viene commemorata dalle vecchie camicie in seta, con nuances dai colori profondi e intensi e con stampe iconiche, che per questa collezione i bottoni vengono trasformate in zip, quindi in bomber. Quindi l’uomo Versace è atletico, performante, dinamico e queste caratteristiche sono definite anche dalle scarpe, che per i mesi più freddi sono le sneakers da trekking in tomaia e suola tecnica; mentre per la primavera estate diventano ultraleggere quasi a ricordare i sandali intrecciati dei gladiatori.

Versace Collection: le novità uomo 2017

Photo Credits Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio