Glamour & GossipPrimo piano

Chanel borse: la collezione autunno-inverno 2017

Chanel ha presentato la sua nuova collezione autunno-inverno durante la settimana della moda parigina; Karl Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais de Paris in una stazione spaziale Gabrielle Chanel, con tanto di razzo. Le borse proposte per la stagione hanno tutte un mood intergalattico

La sfilata intergalattica di Chanel

Chanel ha presentato a Parigi durante la settimana della moda lain uno scenario che aveva qualcosa di magico. Il creative designer Karl Lagerfeld ha trasformato il Grand Palais de Paris in una vera e propria stazione aerospaziale con tanto di razzo firmato Gabrielle Chanel. L’allure della collezione, tra lustrini, glitter e predominanza dell’argento, le top model in passerella sembrano uscite da un episodio di Star Treck e tutta la collezione riprende un mood austero, ma allo stesso tempo con un tocco magico.

Borse Chanel autunno inverno: l’imperativo è brillare

Le borse sono tutte molto grandi, capienti e comode, proprio adatte ad una donna sempre in viaggio; il tessuto in tweed o bouclé e l’argento la fa da padrone; grossi zaini, tracolle pelose da portare al collo o a mano. Per quanto riguarda i colori, sfumano tutti dal bianco, al nero all’argento, fino a punte di oro, tutto rigorosamente rivisitato in chiave lucida e metallica.

Dai pezzi iconici alla nuova it bag: tutto scintillante

L’imperativo della collezione è il lurex: le classiche e iconiche borse boy si vestono di dettagli scintillanti. L’era Space di Chanel inaugura un mood tutto nuovo; per l’autunno-inverno la donna Chanel indossa la borsa come un accessorio che non è più solo marginale, ma completa la sua allure stellare. Tutto è curato nei minimi dettagli, anche il beauty look è ricercato e scintillante; Karl gioca con stampe spaziali e con le iconiche perle. Anche la nuova it bag di Chanel, Gabrielle, la shopper della primavera – estate, per i mesi freddi si veste in total black con materiali raffinati e ricercati come l’alligatore e la pelle d’agnello.

Photo Credits: Chanel

 

Pulsante per tornare all'inizio