Glamour & GossipPrimo piano

Espadrillas: collezione uomo e donna primavera-estate 2017

Le espadrillas: le scarpe di tela e di corda nate in spagna che sono diventate di moda in tutto il mondo. Quali sono i modelli più belli proposti per uomo e per donna per la primavera-estate 2017?

Il sapore spagnolo

Le espadrillas la tipica scarpa spagnola con la suola in corda di iuta è sempre un must per ogni stagione sping-summer sia per l’uomo che per la donna. Ogni anno vengono rivisitate, perchè sono amate per la loro comodità in tutto il modo. Con il tessuto colorato a tinta unita o multicolor o a fantasia soprattutto i modelli femminili sono quelli proposti con più varianti, dal presenza o meno del tacco, dal modello platform o il classico rasoterra. Sono le scarpe perfette per la spiaggia e per il mare, da infilare in valigia quando si parte alla scoperta di posti esotici con distese di sabbia bianca.

Espadrillas: collezione uomo e donna primavera-estate 2017

Dal mare alla città

Chanel dopo aver proposto il modello ti tela con le due C incrociate in rilievo, quest’anno ha lanciato la versione in pelle, così da poter indossare la scarpa spagnola anche in città. Come la maison francese, anche Prada e Miu Miu hanno realizzato modelli con materiali più strutturati e con la parte che copre il collo del piede arricchita di decorazioni, come perline e swarovsky oppure come Miu miu che ha proposto la versione espadrillas della ballerina cult con i due cinturini e il nastro che avvolge la caviglia che la stagione precedente ha conquistato il mondo femminile.

Espadrillas: collezione uomo e donna primavera-estate 2017

Il nuovo look

I modelli più innovativi sono quelle che vedono la punta spuntata o quelle che hanno un design ispirato alle slip on che sono molto amate per i look casual e da ufficio per tutto l’anno. Tra i modelli più belli ci sono quelli realizzata da Prada per l’uomo con la suola in gomma e la parte superiore in tessuto.

Espadrillas: collezione uomo e donna primavera-estate 2017

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio