È morto Giacomo Guidi, il figlio dello stilista Piero Guidi

Giacomo Guidi, il figlio dello stilista Piero Guidi, si è suicidato con un colpo di pistola nella sua abitazione. 

Giacomo Guidi era il figlio di Piero Guidi, uno degli stilisti più famosi della moda, si è suicidato il 15 giugno 2017, con un colpo di pistola alla tempia nell’abitazione di famiglia a Schieti, una frazione di Urbino. A ritrovare il corpo immobile di Giacomo, quarantasette anni, sembra sia stato lo stesso padre Piero e non è stato lasciato nessun biglietto e nessuna spiegazione che potesse spiegare per quale motivo Giacomo sia arrivato a compiere questo gesto estremo. Il figlio del noto stilista era sposato e non aveva figlie e lavorava all’interno dell’azienda ed era il braccio destro del padre. Il noto brand di borse e accessori sta attraversando una grave crisi, perché i clienti principali non hanno saldato i loro debiti e il crescente aumento della vendita di capi d’abbigliamento contraffatti e il continuo aumento della concorrenza.

Giacomo era stato in passato il direttore artistico dell’azienda e fu proprio lui a lanciare sul mercato il fortunato brand Angeli del nostro tempo, occupandosi lui stesso della campagna fotografica pubblicitaria che ebbe un’enorme risonanza mediatica. Una grande passione per la fotografia che gli aveva permesso di immortalare le figlie di Martin Luther King, Maria Schneider, Win Wenders e Michelangelo ed Erica Antonioni. Con gli anni il padre aveva cercato di coinvolgerlo sempre di più all’interno dell’azienda dandogli responsabilità sempre più maggiori.

La motivazione più logica che ha portato Giacomo a togliersi la vita è legata proprio alla crisi dell’azienda di famiglia, che un paio di mesi fa aveva fatto richiesta al Tribunale di Urbino di poter accedere al concordato con continuità, così che i dipendenti potessero continuare ad avere un lavoro e per poter sperare in un futuro migliore, grazie ad un piano di ristrutturazione del debito, chiudendo i punti vendita non redditizi e contenendo le spese.

È morto Giacomo Guidi, il figlio dello stilista Piero Guidi

Photo Credits Facebook

Comments

comments