Buon Compleanno Nicole Kidman [VIDEO]


Buon Compleanno Nicole Kidman! Ecco i primi 50 anni di vita, amori e film dell’attrice australiana. 

Nicole Kidman è nata il 20 giugno 1967 a Honolulu e fin da bambina sognava di fare l’attrice e in diverse interviste che ha rilasciato ha dichiarato: “Sono stata fortunata: ho sempre saputo, che sarei diventata un’attrice“. Il suo sogno ha iniziato a realizzarsi quando aveva solo 14 anni ed ottenne il primo ruolo nel film Bush Christmas. Da quel momento la sua carriera è andata a vele spiegate interpretando ruoli sempre più importanti e che l’hanno fatta apprezzare dal pubblico e dalla critica. Tantissime le nomination che ha ricevuto nel corso della carriera: tre per il premio Oscar, otto per il Golden Globe, sette ai SAGA Awards e una agli Emmy. Nel 2003 Nicole ha vinto il premio Oscar come migliore attrice, grazie alla sua magnifica interpretazione di Virginia Woolf in The Hours, vent’anni dopo il primo ciak; ma l’attrice e produttrice australiana ha vinto anche tre Golden Globe, un BAFTA, un Orso d’Argento, due Satellite Awards e un AFI Awards. Nicole dal 1994 è Ambasciatrice Unicef ed è sempre pronta a dare una mano per eventi e organizzazioni benefiche e nel 2006 è stata insignita del titolo Compagno dell’Ordine dell’Australia.

Tantissime le pellicole che l’hanno resa una delle attrici più brave e richieste a Hollywood, come Billy Bathgate – A scuola di gangster, Cuori ribelli, Da morire, Rabbit Hole. Indimenticabile ogni sua interpretazione come Australia, Moulin Rouge, che le ha fatto conquistare la sua prima nomination agli Oscar nel 2002 e Lion – La strada verso casa. Nicole racchiude il cinema e tutto quello che lo circonda in una frase: “Amo il mio lavoro, ma non amo il mondo che lo circonda: lo star system, la stampa e la pressione sulla mia vita”. Infatti l’attrice australiana è ammirata e apprezzata anche per la sua scelta di non apparire troppo in pubblico, ma giusto il necessario e che riguarda sempre il suo lavoro.

Due sono gli amori della sua vita. Il primo Tom Cruise conosciuto sul set di Giorni di Tuono, nel 1989, e l’anno successivo si sono sposati, ma nel 2001 hanno divoraziato. La Kidman e l’attore di Top Gun hanno adottato due figli Isabella e Connor. Dopo la separazione, l’attrice ha avuto una breve relazione con il cantante Lenny Kravitz. Keith Urban, cantante country, è il grande amore dell’attrice australiana. I due si sono sposati nel 2006 e dalla loro unione hanno avuto due figlie Sunday Rose e Faith Margaret, grazie a una madre surrogata. Tanti auguri Nicole Kidman!

Buon Compleanno Nicole Kidman [VIDEO]

Photo Credits Facebook

 

 

 

Comments

comments