Healthy & BeautyPrimo piano

Estate 2017: i segreti per un’abbronzatura rapida e perfetta

Ogni estate si sogna un’abbronzatura ambrata e omogenea, ma com’è possibile ottenerla in pochi giorni? Ecco i segreti per una tintarella rapida e perfetta.

L’estate è arrivata e a giorni arriverà il ciclone Caronte e le temperature saranno bollenti e per combattere il caldo la soluzione migliore è andare al mare e abbronzarsi. Ogni persona ha un diverso fototipo di pelle, ma per ottenere una pelle ambrata perfetta ci sono delle piccole regole da seguire. Sicuramente aiuta il regime alimentare, infatti molte persone prima dell’arrivo dell’estate si preparano seguendo una dieta mirata con l’assunzione di cibi e integratori che servono ad attivare la melanina. Esistono dei segreti che aiutano a velocizzare la tintarella che possono essere applicati mentre si è sdraiati sul lettino al mare. Ecco i cinque segreti!

  1. La protezione solare deve avere un SPF alto e bisogna applicarla più volte durante la giornata. In questo modo la pelle evita di arrossarsi e di conseguenza i tempi di abbronzatura diminuiscono e la cute eviterà di infiammarsi.
  2. La ceretta è nemica dell’abbronzatura, perché rende la pelle troppo sensibile. Infatti è consigliato utilizzare il rasoio per eliminare la ricrescita dei peli la sera precedente all’esposizione al sole, in questo modo l’epidermide si rigenera.
  3. Fare la doccia con acqua dolce dopo ogni bagno al mare, perché anche se l’acqua salata velocizza la tintarella, favorisce la disidratrazione della pelle e quindi le ore spese al sole saranno state del tutto inutili.
  4. Lo scrub è un ottimo alleato, se utilizzato una volta a settimana, aiuterà ad avere un’abbronzatura più duratura e omogenea.
  5. Applicare il doposole o una crema idratante dopo l’esposizione al sole aiuterà a prevenire la secchezza della pelle. L’importante è che la crema non sia profumata, perché potrebbe far fuoriuscire macchie sull’epidermide.

Durante l’esposizione al sole è importante bere molta acqua, che aiuta il corpo a tenersi idratato e mangiare la frutta di stagione.

Estate 2017: i segreti per un'abbronzatura rapida e perfetta

 

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio