Glamour & GossipPrimo piano

Kate Middleton: l’ultimo dispetto alla Royal Family

Kate Middleton è sempre più amata e apprezzata per il suo modo di fare e per il suo stile, ma in pochi giorni la duchessa di Cambridge è stata protagonista di due gaffe: la prima al Trooping the Colour e la seconda al corte d’inaugurazione del Royal Ascot. 

Il Royal Ascot è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e la sua prima edizione risale al 1711. Il 20 giugno si è inaugurata l’edizione 2017, che ospiterà cinque giorni di gare ippiche, ma è anche l’evento più glamour dell’alta società inglese. I veri protagonisti sono i copricapo che rispetto alle altre occasioni saranno più eccentrici e vistosi: colori sgargianti, piume, fiori, fiocchi. I capellini sfoggiati durante il Royal Ascot sono delle vere e proprie sculture, opere d’arte.

Come da tradizione, la Royal Family ha inaugurato la manifestazione con il corteo e ai presenti e ai tabloid inglesi non è sfuggito il piccolo dettaglio degli outfit della Regina Elisabetta II e della Duchessa di Cambridge. Entrambe le donne hanno riciclato abiti già indossati in due diversi modi: sua Maestà si è presentata con lo stesso abito verde fluo che aveva sfoggiato in occasione del Trooping the Colour dello scorso anno; mentre Kate Middleton ha scelto un abito bianco di pizzo, in coordinato ad un cappellino bianco, con un fiore e fiocco di Alexander McQueen, ma la duchessa si era già presentata, il precedente anno, alla stessa manifestazione con un look total white e in pizzo di Dolce&Gabbana. 

Più volte Kate ha scelto abiti di Alexander McQueen e l’ultima volta risale solo a qualche giorno fa, quando tutta la Royal Family insieme al popolo britannico era impegnata a festeggiare il compleanno della Regina. In quella occasione è stato l’atteggiamento della duchessa a creare discussione e polemiche, che ha messo in ombra ancora una volta le cugine del principe William, le principesse Beatrice e Eugenia. Infatti le due principesse durante lo spettacolo del Trooping the Colour non era in prima fila sul balcone di Buckingham Palace, ma erano in seconda fila dietro alla Regina Elisabetta. I giornali subito si sono infiammati e hanno definito questo gesto di Kate come: “L’ultimo dispetto nei confronti della famiglia reale“.

Kate Middleton: l'ultimo dispetto alla Royal Family
Kate Middleton in Dolce&Gabbana al Royal Ascot 2016
Kate Middleton: l'ultimo dispetto alla Royal Family
Kate Middleton in Alexander McQueen con il principe William al Royal Ascot 2017
Pulsante per tornare all'inizio