Primo piano

Curvy: le modelle più famose

Le modelle curvy stanno sdoganando il mito della magrezza uguale bellezza e vengono sempre più amate. Ecco le modelle più famose.

Magro è bello?

Le modelle curvy sono sempre più richieste nel mondo della moda. Con le loro forme generose e morbide stanno mostrando un altro aspetto della bellezza femminile. Queste donne hanno conquistato il pubblico maschile e quello femminile, ma soprattutto stanno insegnando la cosa più importante: stare bene con il proprio corpo di qualunque taglia sia.

La rivoluzione

Tutto il mondo della moda in questi anni è stato rivoluzionato, dopo un servizio di Vogue Italia che mostrava la donna reale. Principalmente una taglia 46 e con un’altezza minima di 1 metro e 70 centimetri, ma queste modelle hanno la leggiadria e l’eleganza come tutte le altre. È importante capire che queste donne oversize non sono obese, anzi, loro seguono uno stile di vita salutare, mangiando sano e praticando sport, ma hanno accettato la loro conformazione fisica.

Le Curvy model più famose

  • Ashley Graham è la modella curvy più famosa. Ashley, taglia 46, ha iniziato come modella di lingerie per il marchio Lane Bryant che l’ha resa famosa. È stata scelta dalle riviste di moda più importanti come cover girl ed è apparsa in Vogue, Elle Quebec e Glamour. Da sempre sostiene campagne a favore delle donne formose ed è ambasciatrice del movimento Body Size Movement.
  • Elisa D’Ospina ha raggiunto la celebrità con la partecipazione a Miss Italia 2016 e da quel momento è diventata la modella curvy italiana più famosa con la sua taglia 48 e con la sua bellezza mediterranea celebra le dive degli anni 50.
  • Robyn Lawley è australiana ed è stata scoperta da Franca Sozzani, ex direttrice creativa di Vogue Italia, che l’ha voluta sulla copertina del magazine nel 2011. Da quel momento è iniziata la sua carriera come modella curvy, taglia 46, sfilando per Ralph Lauren, Elena Miro e Marina Rinaldi.
  • Tara Lynn ha conquistato tutto il mondo della moda con la sua taglia 50, che mostra con eleganza sulle copertine di Elle Francia e Spagna e poi partecipando alla collezione Big is Beautiful di H&M e per la collezione di costumi da bagno di Forever 21.
  • Candice Huffine è la prima modella curvy a posare per il calendario Pirelli 2015. Insieme ad altre sue colleghe ha aderito alla campagna #ImNoAngel ideata dal celebre brand Lane Bryant in risposta alla campagna Perfect Body di Victoria’s Secret.
  • Alessandra Garcia è la figlia dell’attore Andy Garcia ed è la top model oversize per eccellenza. Ha posato su diverse copertine famose ed è la testimonial del brand Swismsuitforall, che realizza costumi da bagno per taglie forti.
Curvy: le modelle più famose
Ashley Graham
Curvy: le modelle più famose
Elisa D’Ospina
Curvy: le modelle più famose
Robyn Lawley
Curvy: le modelle più famose
Tara Lynn
Curvy: le modelle più famose
Candice Huffine
Curvy: le modelle più famose
Alessandra Garcia

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio