Primo piano

Ivanka Trump e le vacanze italiane extralusso

Le vacanze in Puglia di Ivanka Trump e la sua famiglia saranno all’insegna del lusso e della privacy in una delle masserie più suggestive della provincia di Bari.

Ivanka Trump, la figlia del presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, per le sue vacanze estive ha scelto come meta l’Italia e per l’esattezza Monopoli, in Puglia. A dare la notizia è stato il giornale Il Fatto Quotidiano, secondo il quale la figlia prediletta di Trump insieme al marito Jared Kushner, ai figli Joseph e Arabella e lo staff hanno affittato la masseria Petrarolo immersa nelle campagne della provincia di Bari. Per l’occasione tutta la zona sarà blindatissima. La masseria o meglio la residenza di lusso ha otto camere da letto, tre cucine, due piscine, una cantina, un agrumeto, un grande oliveto e un giardino che conta oltre trenta ettari. La fortezza risale al 1600 e fu costruita come roccaforte per difendersi dai sacerdoti provenienti dal Nord Africa e al suo interno vi è una cappella privata.

Ivanka e la sua famiglia già erano stati in vacanza in Puglia nel 2015 e avevano pubblicato foto che li ritraevano nei vicoli dei trulli ad Alberobello, Polignano a Mare e Borgo Sant’Egnazia. In quella stessa estate Donald Trump avrebbe poi annunciato la sua candidatura alla Casa Bianca. Sempre il Fatto Quotidiano sostiene che Ivanka abbia pianificato questa seconda vacanza nei territori pugliesi, proprio in quell’occasione.

L’amore di Ivanka per questi luoghi italiani è stato un colpo di fulmine, tanto da convincere anche il padre a trascorrere qualche giorno di vacanza in Puglia. A dare l’indiscrezione è stato il docente Dominick Salvatore di Economia internazionale, a marzo, durante una lectio magistralis all’Università Lum Jean Monnet. Secondo il professore, l’arrivo del presidente Trump è previsto verso la fine dell’estate ma la meta è top secret. La Puglia in questi ultimi anni sta diventando la località prediletta dalle star d’oltre oceano.

Ivanka Trump e le vacanze italiane extralusso

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio