LifestylePrimo piano

Watermelon Dress: il nuovo trend che spopola su Instagram [FOTO]

L’estate è ormai iniziata e sui social si stanno affermando i trend di stagione; l’ultimo è il Watermenlon Dress che ha conquistato tutto il mondo. 

Ogni giorno sui social network nascono nuovi trend. Alcuni sono più fortunati altri no. L’iter per ogni tendenza è sempre lo stesso. Iniziano piano piano, poi con il passaparola crescono, fino ad arrivare agli occhi e alle orecchie di qualche web influencer e da quel momento arriva il successo. L’ultima moda che sta conquistando tutti è il Watermelon Dress. Arriva dal Giappone e consiste nel vestirsi con una fetta d’anguria e dopo aver conquistato Instagram, il social ideale visto che il trend funziona con il passaparola della foto, ha iniziato a prendere piede anche su Facebook e Twitter.

Questa nuova moda dell’estate 2017 ha conquistato tanti personaggi famosi come Emma ex Spice Girls, i conduttori radiofonici Linus e Nicola, Barbie e tanti altri. Le regole sono molto semplici: tagliare una fetta d’anguria a forma di abito e posizionarsi in prospettiva e poi scattare la foto e poi pubblicarla con l’hashtag ufficiale #WatermelonDress. Negli anni precedenti avevano spopolato in rete gli scatti con il mare sullo sfondo e in primo piano le gambe. Di risposta era nata la parodia che fotografava due wurstel al posto delle cosce. Un’altra moda è il Cheeky Exploits, fotografare il lato b in primo piano con uno sfondo mozzafiato che fa da cornice.

Tra le mode più assurde e buffe e senza senso, ci sono anche quelle che hanno uno scopo bene specifico, la sensibilizzazione. Alcuni sostengono che la moda del Watermelon Dress sia nata per sensibilizzare le persone a mangiare la frutta, in particolar modo nei mesi più caldi, quindi quelli estivi. L’anno precedente, l’Associazione americana contro la SLA, ALS Association, ha lanciato la campagna virtuale dell’Ice Bucket Challenge per sostenere la loro ricerca con le donazioni. Le regole per partecipare erano poche e semplici: nominare una persona, che veniva ripresa mentre si versava un secchio d’acqua sulla testa e subito dopo invitava a partecipare altre persone che dovevano rispondere all’appello entro 24 ore e fare una donazione per la ricerca.

Watermelon Dress: il nuovo trend che spopola su Instagram [FOTO]

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio