Primo piano

Kate Middleton indossa la tiara preferita di Lady Diana [FOTO]

Kate Middleton omaggia ancora una volta Lady Diana, indossando la tiara Lover’s Knot per la cena ufficiale con i reali di Spagna. 

Kate Middleton ha conquistato il cuore del popolo inglese. Per la sua eleganza e bellezza, ma per il modo di fare che ricorda molto Lady Diana. In questi giorni a Londra ci sono i reali spagnoli, il re Felipe e Letizia Ortiz, per la loro prima visita ufficiale dopo oltre trent’anni. Il 12 luglio si è tenuta la cena di gala offerta dalla regina Elisabetta a Buckingham Palace. La reale spagnola si è presentata con un bellissimo abito rosso senza spalline, ma a rubarle la scena è stata Kate.

I riflettori questa volta però non sono stati tanto per la duchessa di Cambridge o per l’abito scelto, un vestito rosa pastello di pizzo, firmato Marchesa. Ad incantare tutti è stata la scelta della tiara. Per l’occasione Kate ha scelto di indossare la Lover’s Knot, quella preferita da Diana Spencer. Questa tiara ha una storia molto particolare legata alla Royal Family. La regina Mary, la nonna paterna della Regina Elisabetta, nel 1912 ha commissionato ai gioiellieri Garrad la realizzazione di questa tiara, fornendo lei stessa le perle e i diamanti che sarebbero andati a formare i 19 archi iniziali. Il modello richiesto era ispirato alla tiara con le perle a goccia che era appartenuta alla nonna, Augusta D’Assia Kasse, e alla madre, Maria Adelaide di Hannover.

Alla morte della regina Mary, la tiara è stata indossata soprattutto negli anni Cinquanta dalla Regina Elisabetta, che poi è stata donata a Lady Diana in occasione del matrimonio con il principe Carlo. Anche se non è stata indossata il giorno delle nozze, Diana amava molto questa tiara e più volte è stata scelta per le occasioni ufficiali. Dopo la morte della principessa del popolo è stata restituita a Sua Maestà e in quest’ultimo periodo, come è successo già per l’anello di fidanzamento, Kate la fa risplendere come un tempo.

Kate Middleton indossa la tiara preferita di Lady Diana [FOTO]
Kate Middleton alla cena di gala con i reali di Spagna
Kate Middleton indossa la tiara preferita di Lady Diana [FOTO]
La regina Elisabetta, Lady Diana e Kate Middleton con la tiara Lover’s Knot
Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio