Primo piano

Melania Trump come Jackie Kennedy: bacia la corona di spine

Melania Trump, durante la visita ufficiale in Francia, ha baciato la corona di spine di Cristo a Notre Dame. 

Melania Trump ha accompagnato il marito Donald Trump, presidente degli Stati Uniti d’America, a Parigi. La coppia è volata in Francia in occasione dei festeggiamenti del 14 luglio in commemorazione della presa della Bastiglia e dei valori che fondano la repubblica francese. Dopo il G20, questa è stata la seconda occasione che ha visto i capi di stato, Donald Trump ed Emmanuel Macron, insieme alle mogli Melania e Brigitte.

Tra un impegno e un altro, Melania ha avuto l’opportunità di visitare la cattedrale di Notre Dame ed è stata accompagnata dalla première dame francese, Brigitte. In questa occasione, Lady Trump ha baciato la reliquia della corona di spine di Cristo che è conservata all’interno della cattedrale. A far vedere una delle reliquie più importanti della religione cattolica è stato il rettore della basilica Patrick Chauvet, che ha mostrato la corona su di un cuscino dando la possibilità alla First Lady di baciarla. Melania è la prima First Lady Americana cattolica dopo Jacqueline Kennedy. A confessare la sua professione di fede è stata la stessa moglie di Donald, lo scorso maggio, dopo l’incontro con papa Francesco in Vaticano.

A rendere pubblico il gesto di Melania con tutte le foto esclusive è stato il settimanale Chi. La First Lady per l’occasione ha indossato un tailleur rosso fuoco con una gonna al ginocchio di Christian Dior. Melania aveva dichiarato all’inizio del mandato di Donald, che la sua fonte di ispirazione per questo nuovo compito è Jackie Kennedy. I motivi che la legano all’ex first lady sono due: l’orientamento religioso, prima, e l’eleganza e la passione per la moda, poi. Probabilmente proprio questi due fattori, fanno sentire Melania molto vicina a Jackie. Bisogna tenere in considerazione le origini europee dell’ex modella, che hanno fatto crescere in lei questo forte attaccamento alla religione cristiana.

Melania Trump come Jackie Kennedy: bacia la corona di spine

 

Photo Credits Chi

Pulsante per tornare all'inizio