LifestylePrimo piano

Le bagnine troppo sexy di Gijon, pantaloni al posto del bikini: scoppia la polemica [FOTO]

In Spagna le bagnine sono troppo sexy e devono indossare i pantaloncini al posto del bikini, ma scoppia la polemica contro i commenti sessisti. 

In molti si ricorderanno la serie tv cult degli anni Novanta Baywatch. Quando i bellissimi bagnini e bagnine correvano per le spiagge della California con i loro costumi rossi per salvare la vita ai frequentatori delle spiagge. In Spagna questo è diventato reale. Per l’esattezza nelle Asturie sulla spiaggia di Gijon, dove le lifeguard indossano lo stesso costumino striminzito, che teneva incollati al televisore i maschietti per veder correre la prorompente Pamela Anderson insieme alle sue colleghe.

Le sexy ragazze del Salvamento Marìtimo sono diventate famose perché un bagnante, con lo pseudonimo Dios, ha pubblicato un tweet che è diventato virale: “Allarme a Gijon: dieci bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche due o tre volte” aggiungendo al post una foto che mostra il lato B di una delle ragazze guardia spiaggia. Il caso è diventato virale e la direzione del Salvamento Marìtimo ha invitato le bagnine più sexy ad indossare pantaloni per: “Evitare commenti sessisti”, secondo quanto è stato riferito da La Vanguardia.

Questa decisione però ha provocato reazioni di protesta all’interno del consiglio comunale di Gijon e l’assessore alla sicurezza dei cittadini, Esteban Aparicio, ha dichiarato: “Portano un costume da bagno normale. Forse la perversione dell’uniforme sta nella mente di alcuni, ma io non la vedo”. Al coro dell’assessore si è unita anche Jessica Castano, il presidente dell’Associazione delle Donne Separate e Divorziate delle Asturie, e ha raccontato al giornale La Voz de Asturias che: “La soccorritrice più cliccata ha anche dovuto incassare una dura reprimenda dalla responsabile del Salvamento Marìtimo“. Ora tutta questa storia ha conquistato l’opinione pubblica che ha iniziato un dibattito sul sessismo e sul più becero maschilismo.

Le bagnine troppo sexy di Gijon, pantaloni al posto del bikini: scoppia la polemica [FOTO]

Le bagnine troppo sexy di Gijon, pantaloni al posto del bikini: scoppia la polemica [FOTO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio