LifestylePrimo piano

Alessandro Preziosi a Capri, divertimento in Taverna Anema e Core di Guido Lembo [FOTO]

Un’estate all’insega del divertimento ha animato l’isola di Capri grazie alla storica e iconica Taverna Anema e Core di Guido Lembo. Una parata di vip ha ballato tutta la notte grazie all’intrattenimento del padrone di casa e della sua band, fino all’attore Alessandro Preziosi, in chuisura di stagione. 

La Taverna Anema e Core si conferma ancora una volta il locale cult per la movida dell’isola di Capri. Per l’estate 2017 il padrone di casa Guido Lembo, il figlio Gianluigi e tutta la band hanno animato le nottate capresi al ritmo di ballate tipiche napoletane e canzoni pop rivisitate in chiave moderna. Durante questa ennesima stagione si sono alternati tantissimi vip e durante l’ultima domenica d’agosto la Taverna ha ospitato anche uno special guest inaspettato: l’attore Alessandro Preziosi. 

Il noto interprete è un habitué dell’Isola, dove ha casa e famiglia e più volte ospite all’Anema e Core, ama esibirsi in siparietti canori con Guido Lembo, Gianluigi e la band. Così, domenica 27 agosto 2017 dopo il recital che l’ha visto protagonista nel chiostro grande della Certosa, “Totò oltre la maschera”, Alessandro Preziosi, sì è lasciato trasportare dalle note della chitarra di Guido. Spettacolo garantito non appena Preziosi ha interpretato con la sua vis artistica le migliori canzoni della tradizione napoletana, che il locale quest’anno più che mai ha rispolverato nel suo repertorio. Un ritorno alle origini ed una continuità di generazioni rispecchiata anche dalla presenza di Gianluigi Lembo sul palco insieme al padre.

Una tra le novità di fine stagione, sono i nuovissimi gadget targati “Anema e Core”, cappellini e t-shirt in puro cotone con il poetico logo del club che rappresenta una nota dentro una mezza luna caprese, e la scritta azzurro Capri delle magliette “I Love Anema e Core” che riprende la storica insegna del locale. Per i cultori della Taverna anche un’alternativa con su scritto “Mi fido perché c’è Guido”, la hit del padrone di casa.  E, sempre all’insegna della personalizzazione, nella nuovissima “Secret Champagne Room” spicca la magnum luminosa di vodka Belvedere siglata Anema e Core. Insieme al tamburello, magliette e cappelli sono i cadeau preferiti anche dei Vip (prima di Preziosi, Laura Pausini poco dopo Ferragosto), come ricordo (made in Capri) del loro soggiorno sull’isola Blu.

Photo Credits: Ufficio Stampa

Pulsante per tornare all'inizio