Glamour & GossipPrimo piano

Moda autunno 2017: Quali sono le scarpe più cool da comprare

Arriva l’autunno, e l’estate è ormia solo un ricordo lontano; se mettere via sandali gioiello e zeppe vertigiose vi fa intristire, no panic! Ci sono tante scarpe super cool e di tendenza da acquistare per la stagione in arrivo che non vi faranno rimpiangere il solleone d’agosto

Quali sono i modelli di tendenza che indosseremo per il prossimo autunno? L’ispirazione, ça va sans dire, arriva dalle passerelle, ma ce n’è davvero per tutti i gusti; immancabili sneakers, stivali, décolleté e mocassini. Sembra proprio che la tendenza del momento sia l’iconico colore rosso: red is the new black insomma; Stuart Weitzman coniuga il rosso con il super trandy stivaletto calzino, ma c’è anche la pelle stampata di Dolce&Gabbana e i tessuti stretch presi dal mondo dello sport come ha proposto Fendi.

Anche questo autunno una delle tendenze più in voga è lo stivale super alto; se le vostre gambe sono lunghe e affusolate, quest’autunno sarà il moento giusto per osare e indossare un super sexy stivale che esalti le vostre gambe. Per non sbagliare e rimanere sempre in una allure di eleganza e stile classico, optate per un modello iconico che non tramonterà mai, come un nude di Valentino, mentre se siete glitter addicted, già dalla sfilata 2016 Chanel ha dato il via libera al luccichio.

Per non sbagliare mai in nessuna occasione, che sia un galante invito a cena o un aperitivo in un locale chic, le dècollète sono notoriamente le scarpe più amate dalle donne; il tacco a stiletto e la punta (e magari anche un’iconica suola rossa) solo il vero must have in ongi scarpiera che si rispetti. Inutile dire che anno dopo anno tutti i brand le propongono in diversissimi modelli, ma la iconica pump di Louboutin resta sempre nel cuore di tutte le fashioniste. La moda, si sa, non consce limiti all’eccentricità, e così gli stilisti per questo autunno si sono sbizzariti tra frange, piume, pizzo e simpatici volti stampati come il brand Charlotte Olympia ha proposto. Per chi non vuole rinunciare alla comodità, un paio di sneaker si possono sempre abbinare a qualsiasi outfit informale, mentre super rock sono gli ankle boots rasoterra (intramontabile il modello con mini borchie di Chloe).

Fendi
Chanel
Charlotte Olympia
Chloe
Pulsante per tornare all'inizio