LifestylePrimo piano

Black Friday 2017, la giornata di e-shopping più attesa è vicina

Il Black Friday, la giornata di shopping selvaggio, sta per arrivare: data di inizio e di fine, le offerte previste e i consigli degli esperti su come arrivare preparati all’ora X. 

Il Black Friday è la giornata più attesa dell’anno per tutti gli amanti dello shopping online. Questo giorno di spese folli è nato in America e cade sempre il giorno dopo il Ringraziamento. Il venerdì di shopping selvaggio è stato inventato dagli store americani per dare il via agli acquisti natalizi. Nel 2017, il Black Friday sarà il 24 novembre e gli sconti online potranno arrivare fino al 70 per cento. Le offerte inizieranno fin dal weekend del 20 novembre e si concluderanno il 27 novembre con Cyber Monday, il giorno dedicato ai prodotti tecnologici.

Per non essere colti di sorpresa e impreparati è consigliabile compilare una lista dei desideri in anticipo. Fin da ora è possibile, cosicché quando scatta l’ora X , si sa già dove andare a cercate il prodotto o i prodotti che si desiderano. In questo modo ci si rende conto pure se vale davvero la pena acquistare o meno l’oggetto del desiderio. La Sales Force ha fatto un’analisi per il Black Friday 2017 e ha previsto che il momento di maggiore acquisto avverrà tra le ore 10 del mattimo e le ore 20 di sera, quindi potrebbe esserci il rischio che i siti siano intasati. Inoltre l’azienda leader globale nel customer relationship e management ha previsto che il 60 per cento delle persone farà acquisti dagli smartphone, il 5 per cento da tablet e il restante dal desktop.

I prodotti più venduti sono quelli tecnologici e anche gli esperti sostengono che con il Black Friday è l’occasione giusta per poter acquistare la Xbox One X, che uscirà il 7 novembre, la Ps4Pro e la Super Nintendo Mini, ma anche i televisori, i tablet e gli smartphone di ultima generazione. Per quest’anno anche i nuovi modelli Iphone 8 e Iphone X, che sarà in vendita dal 3 novembre, potrebbero rientrare tra i prodotti Hi tech in sconto per il Black Friday. Lo scorso anno, la Apple decise di scontare il melafonino solo in America.

Black Friday 2017, la giornata di e-shopping più attesa

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio