Halloween, le maschere originali per la notte più spaventosa [FOTO]

Dolcetto o scherzetto? Manca poco più di una settimana alla festa di Halloween. Grandi e piccini sono pronti a trasformarsi per un giorno in creature dell’orrore e non solo. Ecco le maschere più belle.

Halloween è una festa molto sentita soprattutto in America. I preparativi per il 31 ottobre iniziano molto tempo prima. Lo step iniziale è andare a cercare la zucca perfetta da intagliare e decorare per la notte del terrore, poi si pensa e di crea la maschera da indossare per la festa. Le star d’oltreoceano con i figli molto spesso scelgono look in coordinato per tutta la famiglia. I costumi principali sono i vampiri, le streghe, gli scheletri, insomma tutte le maschere dell’orrore. Sono semplicissimi da realizzare anche a casa e su internet si trovano molti tutorial, che guidano passo passo nella creazione dell’abito. Sono i grandi classici. Per trasformarsi in una strega basta un vestito nero con inserti viola, delle calze a righe, un cappello a punta e per aver un tocco in più, basta aggiungere un peluche di gatto nero.

Tra le maschere classiche, bisogna citare anche i personaggi di fantasia del momento. Il piccolo mago della scuola di Hogwarts è ancora uno dei costumi più scelti dai maschietti, che sono pronti a vivere per un giorno come Harry Potter. Per le bambine, l’eroina del momento è Wonder Woman, forza e bellezza racchiusa nell’amazzone della Marvel. Non solo per i bambini e per i più piccoli esistono maschere che si ispirano ai personaggi del momento. Per gli adulti e soprattutto per i fan de Il Trono di Spade è possibile acquistare sugli e-commerce i travestimenti dei protagonisti della seria televisiva di successo e poter scegliere di essere Jon Snow, Hodor, Daenerys Targaryen e molti altri.

La festa di Halloween è nata principalmente per far divertire i bambini, ma negli anni anche gli adulti si sono divertiti a creare maschere originali. Per il 2017 uno dei costumi da indossare è sicuramente quello di Pennywise il clown, il protagonista del film IT. Un altro travestimento è quello dello zombie e per rendere originale questo grande classico, modo migliore è mascherarsi in coppia, utilizzando gli stessi tessuti e lo stesso make up. I fumetti, i cartoni hanno i loro personaggi protagonisti che non piacciono solo ai bambini, ma anche agli adulti. Halloween permette di trasformarsi per un giorno nel proprio idolo, ma per essere unici e dar sfogo alla propria creatività è possibile rivisitare la maschera del beniamino in una versione dark ed horror.

Halloween, le maschere originali per la notte più spaventosa [FOTO]

Halloween, le maschere originali per la notte più spaventosa [FOTO]

Halloween, le maschere originali per la notte più spaventosa [FOTO]

Halloween, le maschere originali per la notte più spaventosa [FOTO]

Photo Credits Facebook

Comments

comments