Primo piano

Annuncio shock della Nasa: in arrivo 15 giorni di buio totale

Dopo le previsioni shock sull’imminente fine del Mondo, comincia a diffondersi sul web una nuova preoccupante ipotesi: la Nasa avrebbe predetto quindici giorni di buio totale in tutto il pianeta. L’oscurità interesserebbe ogni zona del nostro universo e comincerà proprio dalla metà di novembre.

Il web è sempre teatro di nuovo notizie e nuove previsioni shock: ogni giorno si diffonde una nuova data per una presunta apocalisse che comporterebbe la fine del nostro pianeta cosi come lo conosciamo. Ogni data annunciata fino ad ora si è rivelata, fortunatamente, errata e la vita sul pianeta Terra prosegue senza indugi.

Una nuova previsione shock sta però diffondendo preoccupazione tra gli utenti del web e non solo: questa volta l’annuncio viene dalla Nasa, la più famosa agenzia spaziale americana, e non si tratterebbe di nessuna catastrofe ambientale in arrivo, ma una vera e propria ondata di buio che investirà tutto il Pianeta. Secondo il comunicato si verificheranno ben quindici giorni di buio totale che cominceranno proprio in questo mese: dal 14 al 29 novembre la Terra sarà completamente oscurata, come è avvenuto già circa cento anni fa.

La notizia del buio totale sarebbe più allarmante di una qualunque altra previsione diffusa nel tempo, in quanto è stata comunicata proprio dalla Nasa e non da un sito qualsiasi. Tuttavia, quando si tratta di previsioni shock, c’è sempre la difficoltà di rilevare se esista o meno un fondamento della cosa. Per il momento è difficile affermare con certezza che la Terra sarà davvero oscurata, così come è quasi impossibile prevedere con precisione l’arrivo delle altre catastrofi ambientali. Nonostante ciò la prudenza non è mai troppa e tenere un occhio aperto non fa mai male.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio