Esclusiva Velvet

Sesso, fare l’amore d’inverno fa bene alla salute per 5 buoni motivi

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato come il sesso porti benefici alla salute, soprattutto se praticato nei mesi invernali: ecco i 5 buoni motivi per farlo.

Recentemente due ricerche scientifiche hanno rivelato che fare l’amore allunga la vita; ma porta anche dei benefici alla salute. A seconda delle stagioni vi è un aumento o una riduzione del desiderio ed è strettamente collegato alle ore di luce. Infatti, nei mesi invernali la voglia di fare sesso diminuisce perché l’umore e il testosterone sono influenzati significativamente dall’aumento delle ore di buio. Un altro fattore è legato anche all’abbigliamento, che diventa più pesante e gli strati aumentano, e soprattutto per le coppie già collaudate è un ottimo deterrente, mentre per altre può essere un ottimo gioco di seduzione.

Piacersi è un ottimo afrodisiaco“, queste le parole pronunciate da Chiara Simonelli, sessuologa dell’Università La Sapienza di Roma, che ha aggiunto: “E se ci si piace davvero lo si comunica a chi ci sta accanto. Bisogna, inoltre partire dal presupposto che, per chi ci ha scelti ammirare il nostro corpo nudo è fonte di enorme godimento. E non noterà certo il chilo di troppo o la smagliatura”. Inoltre, la sessuologa ha spiegato come la parte sensoriale ha un ruolo importante e definito: “Tendenzialmente, uomini e donne hanno preferenze diverse. Gli uomini sono molto appagati dalla vista: per mantenere forte l’eccitazione hanno, infatti, bisogno di vedere. Le donne, invece, hanno molto sviluppata la parte uditivi. Quindi sentire la voce del proprio uomo è sempre molto eccitante”. Ecco quali sono i 5 benefici del sesso per la salute in inverno:

  1. Raffreddore e influenze, fare l’amore aiuta a creare gli anticorpi che permettono di proteggersi e prevenire i virus.
  2. Colesterolo, una vita sessuale appagante ha un impatto significativo sui livelli di colesterolo “cattivo”, soprattutto negli uomini.
  3. Dimagrire, un rapporto sessuale fa bruciare 200 calorie ed è un ottimo esercizio fisico.
  4. Giovinezza, avere un attività sessuale regolare mantiene giovani le persone, in particolare se viene praticato tre volte a settimana; inoltre la pelle sarà più bella e i capelli più luminosi.
  5. Dormire, fare l’amore aiuta a rilassarsi e quindi a riposare meglio.

In conclusione fare l’amore aiuta a tener viva una relazione, ma migliora anche la salute; quindi perché non rannicchiarsi sotto i piumoni in due, durante l’inverno?

 

Sesso, fare l'amore d'inverno fa bene alla salute per 5 buoni motivi

LEGGI ANCHE: SESSO, FARE L’AMORE ALLUNGA LA VITA: LA CONFERMA DELLA SCIENZA

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio