Primo piano

Molestie sessuali, il messaggio shock di Ornella Vanoni su Vittorio Sgarbi

La cantante Ornella Vanoni ha inviato un singolare messaggio a Vittorio Sgarbi in cui avvisa il critico d’arte di volerlo denunciare: ecco cosa è successo…

Nell’ultimo mese non si fa che parlare di molestie e abusi sessuali nel mondo del cinema e dello spettacolo. Il tutto è partito dallo scandalo di Hollywood che vede coinvolto il produttore Harvey Weinstein; mentre in Italia è scoppiato il caso che vede per protagonista il regista Fausto Brizzi. In molti sono i vip, che in questi giorni esprimono il loro parere a riguardo. Nella serata di giovedì 16 novembre, la cantante Ornella Vanoni ha voluto inviare un messaggio al critico d’arte Vittorio Sgarbi in cui l’avvisava: “Vittorio sono ornella v ho pensato di denunciarti x mancate molestie“.

A rendere pubblico questo sms è stato lo stesso critico d’arte che ha pubblicato lo screenshot sul suo profilo Twitter e Facebook e per didascalia la sua replica: “Ornella Vanoni mi scrive questo SMS. Ed io, oggi, vivo con questo rimorso di coscienza“, corredato dall’hashtag #molestie. Un botta e risposta singolare, che in pochissimo tempo è diventato virale sul web, ottenendo in poco più di 14 ore oltre 15mila mi piace. In molti hanno commentato il post. Alcuni utenti hanno scritto: “Vittorio sei ancora in tempo“; altri invece chiedono ironicamente chi sia a non querelarlo. Anche per la cantante non sono mancate risposte positive, come: “Brava Ornella…una che non te le manda a dire” oppure chi scherzosamente commenta: “Io la denuncerei perché ha scritto ‘per’ usando ‘x’… tanto se non se la becca da Sgarbi se la becca dall’accademia della Crusca”,

C’è chi invece decide di affidare ad un commento l’esperienza vissuta, come questa donna: “Caro Vittorio…personalmente le ho vissute davvero le molestie che sono andate davvero oltre e sempre da un personaggio storico della tv. Neanche tanto tempo fa ma tra maggio e giugno di quest’anno. Bene io non ho denunciato quest’uomo e non lo farò nonostante mi abbia davvero usato nel peggiore dei modi. Lui si è comportato male con me ma la cretina sono stata io ad essere stata come al solito in buona fede e quindi ad esserci cascata… Quindi trovo assurde e ipocriti le varie denunce che si sono susseguite di recente per fatti molto più blandi di quanto capitato a me personalmente… Grazie“. Il post che sta riscuotendo ancora molto successo, allo stesso tempo ha ricevuto delle critiche negative; mentre altri utenti sostengo che il messaggio sia stato auto-inviato dallo stesso Sgarbi, perché il riquadro è blu e si trova a destra e invece dovrebbe essere grigio e a sinistra. Quindi il tutto è uno scherzo messo in piedi dal critico d’arte?

Molestie sessuali, il messaggio shock di Ornella Vanoni su Vittorio Sgarbi

LEGGI ANCHE: VITTORIO SGARBI CONTRO PAPA FRANCESCO, LE DICHIARAZIONI SHOCK: “È ATEO” [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio