Primo piano

La regina Elisabetta e Lady Diana: la verità sul loro rapporto

La regina Elisabetta è difficile da decifrare e spesso proprio per questo suo aspetto vengono mosse critiche, soprattutto in occasione della morte di Lady Diana e del ventesimo anniversario. 

Negli anni tanto si è parlato del rapporto della regina Elisabetta e di Lady Diana. Molto ha fatto discutere la decisione di Sua Maestà di non voler intervenire o prendere parte alla ventesima commemorazione in ricordo della principessa Diana, ma in pochi sanno che cosa pensi realmente la Regina dell’ex nuora e del loro rapporto. In occasione dei settant’anni di matrimonio di Sua Maestà con il principe Filippo è stata pubblicata una biografia che racconta delle nozze e della crisi tra i due coniugi, collegata agli anni del divorzio di Diana e il principe Carlo.

Il libro My Husband and I: The Inside Story of 70 years of Royal Marriage è stato scritto da Igrid Seward, la quale svela che la regina Elisabetta apprezzava molto Diana ed era affascinata dal suo carattere ribelle. Più volte, sua Maestà ha cercato di aiutare e consigliare la nuora, in particolare per il matrimonio con il figlio Carlo e il loro rapporto. La regina non riusciva a comprendere il rapporto di Diana con i media e quella sua voglia di rilasciare interviste nelle quali raccontava la vita privata. Una cosa incomprensibile per Sua Maestà che in sessant’anni di regno ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori la sua famiglia, se non per le occasioni speciali.

Se la regina Elisabetta simpatizzava per Diana, il principe Filippo invece non voleva sentirla nemmeno nominare, soprattutto dopo la separazione e ha spinto la moglie a scrivere ad entrambi i coniugi una lettera in cui l’unica soluzione per far terminare i dissidi familiare fosse quella di procedere al divorzio. Sua Maestà era sempre stata contraria a questa opzione e aveva sperato in una convivenza civile tra il figlio e la moglie, invitando quest’ultima a trascorre le feste natalizie con la famiglia reale. Proprio la regina e il principe Filippo hanno attraversato una crisi nello stesso periodo perché i due volevano affrontare la situazione in modo diverso. La stessa scrittrice ci ha tenuto a precisare all’interno del libro: “Ma la regina è molto più dolce di quello che sembra“.

La regina Elisabetta e Lady Diana: la verità sul loro rapporto

 

LEGGI ANCHE: PANAMA PAPERS, LA REGINA ELISABETTA, MADONNA E TUTTI I VIP COINVOLTI NEGLI INVESTIMENTI OFFSHORE

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio