LifestylePrimo piano

Nadia Toffa è la terza persona più googlata al mondo: la stampa estera s’interessa a lei

Quando arriva la fine dell’anno, come da consuetudine, Google redige la classifica dei trend più cercati degli ultimi 365 giorni e l’inviata e conduttrice de Le Iene Show, Nadia Toffa ha conquistato il podio della classifica mondiale e ora tutti si chiedono chi sia.

Anche per il 2017 Google, la piattaforma di ricerca più utilizzata al mondo, ha pubblicato gli argomenti e le persone più cliccate. Al terzo posto della classifica mondiale per quest’anno c’è l’inviata e la conduttrice de Le Iene Show, Nadia Toffa, che di recente ha avuto dei gravi problemi di salute e da pochi giorni è tornata a casa. Questo successo mondiale per la Toffa, ha spinto la stampa estera a domandarsi chi sia l’inviata de Le Iene, perché Nadia è preceduta al primo posto da Matt Lauer, il presentatore della Nbc Today accusato di molestie sessuali, e al secondo Meghan Markle, la futura moglie del principe Harry.

La Toffa ha superato nella classifica mondiali personaggi che negli ultimi mesi hanno occupato e tutt’ora occupano grande spazio tra gli argomenti che vengono trattati dalla stampa mondiale, come Harvey Weinstein, Kevin Spacey e Gal Gadot, la star di Wonder Woman. Per quanto riguarda, invece, la classifica dei trend italiani, l’inviata del programma d’inchieste di Italia Uno è riuscita a superare la tragedia dell’Hotel Rigopiano e l’esclusione della Nazionale dei mondiali con la partita Italia-Svezia. Gli altri personaggi famosi più cercati nel Bel Paese sono Gianluigi Donnarumma, il portiere del Milan al centro delle polemiche negli ultimi giorni, e Nicky Hayden, il pilota di Formula Uno scomparso in un incidente stradale lo scorso 22 maggio.

In Italia le Star più cliccato sono legate al mondo dello spettacolo come Paolo villaggio, Chester Bennington, leader dei Linkin Park, e Chris Cornell, cantante dei Soundgarden. Alcuni dei trend più cercati su Google sono stati confermati tali anche da Twitter e Facebook, come Paolo Villaggio e la tragedia di Rigopiano. Tanti sono stati gli argomenti esplorati sul motore di ricerca e anche gli eventi legati alla musica, ad esempio il Festival di Sanremo, comprare tra le tendenze di Un Anno di Ricerche, insieme agli eventi sportivi come la Champions League, il Giro d’Italia e il Tour de France. Oltre hai personaggi famosi, Google ha analizzato anche le ricerche che riguardano le notizie più cliccate e al primo posto c’è l’uragano Irma; ma tanti sono stati anche i perché chiesti al motore di ricerca. Ad esempio, il motivo dell’indipendenza della Catalogna, dei continui attacchi della Corea del Nord, la guerra in Siria oppure il significato di tutti questi eventi. Dagli argomenti più pesanti e complessi a quelli più leggeri e di svago, come le mete turistiche o le ricette.

Nadia Toffa è la terza persona più googlata al mondo: la stampa estera s'interessa a lei

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio