Primo piano

“God shave the king”, il principe William rasato a zero

Recentemente il principe William, per far fronte all’imminente caduta dei capelli, ha preso una grande decisione, rasarsi a zero.

Il principe William, primogenito della famiglia reale britannica e nipote della regina Elisabetta II del Regno Unito, ormai è diventato grande; ha compiuto il 21 giugno 2017 trentacinque anni. Il principe ha attraversato un periodo molto intenso, infatti, il marito di Kate Middleton, da cui ha avuto due figli, George e Charlotte, ha dovuto affrontare il presunto tradimento ai danni della moglie, ha raccontato inoltre com’è stato crescere senza mamma, ed ora deve affrontare la calvizia, con cui lotta ormai da diversi anni. Anche lui, nonostante il suo essere principe, ha problemi che anche i comuni mortali hanno, ovvero la perdita di capelli. Questa notizia è stata resa pubblica dopo la visita all‘Evelina London Children’s Hospital di Londra, ove il principe ha sfoggiato, infatti, un nuovo look.

Il trentacinquenne, duca di Cambridge, da tempo ormai affronta a testa alta la perdita di capelli, che comunque colpisce moltissimi uomini nel mondo. Come afferma il fratello Harry, che vanta una folta chioma rossa, il primogenito era calvo già all’età di dodici anni. Il duca di Cambridge ha quindi deciso, recentemente, di tagliare i capelli intorno alle orecchie e dietro al testa, questo per non far notare lo stacco con il resto del capo.

Il principe William deve così convivere con la sua nuova acconciatura, mentre la famiglia e i giornali lo prendono di mira, ironizzando su di lui; un esempio è il Daily Mirror che intitola l’articolo scritto sull’arresa della prospettiva della testa rasata, con God shave the king, storpiando così l’inno nazionale originario di God Save The Quenn. Il Sun, invece, pubblica una foto a tutta pagina del principe ormai calvo, polemizzando sull’alto costo del taglio. William, infatti, si è rivolto al parrucchiere della moglie che ha successivamente chiamato il suo barbiere di fiducia per la rasatura che è costata ben 180 sterline.

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio