Esclusiva VelvetPrimo piano

Carnevale 2018, tutte le idee: la maschera di Cecilia Rodriguez impazza sul web

Ormai da qualche giorno girano sui social le foto delle prime maschere di Carnevale 2018. Napoli stupisce tutti con i nuovi ed originali travestimenti, i bambini, infatti, si sono vestiti dai concorrenti del Grande Fratello Vip.

Il Carnevale sta iniziando, da fine gennaio fino alla fine del mese di febbraio ed ancora, si celebra la festa tanto amata da bambini ed adulti. Molto famoso è il Carnevale di Venezia con le sue maschere tradizionali e bellissime, ma dal 2015 questa rievocazione, caratterizzata da elementi giocosi e fantasiosi ha esaltato ancor di più il suo tono satirico. Tutto è iniziato, infatti, ben tre anni fa, a Napoli, con i travestimenti di due bambini da Mina e Pino Daniele.

Solitamente c’è chi scegli di vestire i proprio piccoli da Minnie, Topolino, Biancaneve, Cenerentola, ma al giorno d’oggi il confine tra vita reale, social e televisione è sempre più sottile, i tempi stanno cambiando, e a quanto pare i genitori preferiscono stare al passo. Così, anche nel 2016 e nel 2017 i bimbi hanno interpretato personaggi come il Boss delle Cerimonie, Maria de Filippi, Maurizio Costanzo e tanti altri grandi dello spettacolo.

Nel 2018 la tradizione continua e questa volta è il turno dei Vip del Grande Fratello. Da pochissimi giorni, infatti, tra coriandoli, maschere e colori, girano sui social le foto di alcuni bambini vestiti dai concorrenti del noto reality di casa Mediaset. I costumi, davvero particolari, riprendono le avventure di Cecilia Rodriguez, la maschera indubbiamente più replicata, che viene riposta all’interno del suo famoso armadio, Giulia de Lellis con i suoi occhiali e il caldissimo plaid, Cristiano Malgioglio con uno dei suoi originali copricapi ed anche la conduttrice Ilary Blasi con in mano la cartellina della scaletta del programma, è finita nel Carnevale napoletano anche la coppia in dolce attesa di Fedez e Chiara Ferragni. E’ è proprio vero come questa celebrazione faccia sempre più rima con satira.

 

Photos credits Instagram.

Pulsante per tornare all'inizio