Esclusiva VelvetPrimo piano

Paddy Jones, chi è la ballerina di salsa di 83 anni che ha incantato Sanremo?

Paddy Jones è una signora ormai ottantatreenne che martedì 6 febbraio 2018 in un’esibizione con Lo Stato Sociale al Festival di Sanremo, ha stupito l’intero pubblico cominciando a piroettare in coreografie acrobatiche vestita tutta di paillettes e brillantini.

Il Festival di Sanremo, iniziato martedì 6 febbraio 2018, sta riservando parecchie sorprese, tra ospiti d’eccezione e un indice di ascolti che ha superato quello degli altri anni; la terza serata ha conquistato infatti 10 milioni di spettatori. Quest’anno si dice che l’edizione sia riuscita meglio di quella degli altri anni, in quanto, c’è stato un grande intreccio tra cantanti in gara e musica e ognuno ha dato un grande contributo, grazie anche ai presentatori molto frizzanti e pieni di spirito d’iniziativa.

Tra i vari colpi di scena e gli ospiti del Festival, c’è stata una grande sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta: la signora Paddy Jones. Ma chi è Paddy Jones? Il suo vero nome è Sarah Patricia Jones, è una ballerina inglese di salsa acrobatica, ed è diventata famosa dopo aver vinto il talent spagnolo Tu si que vales nel 2009, insieme al suo partner di ballo Nico. I due hanno anche partecipato anche a Britain’s Got Talent nel 2014; attualmente lei ha vinto il Guinness dei Primati come ballerina più anziana di salsa acrobatica. In effetti è un vero e proprio portento, questa simpatica vecchietta vanta la bellezza di ottantatré anni, e possiede un fisico ed un’energia invidiabili, grandi occhi azzurri, capelli bianchi che incorniciano un volto molto dolce, ma nonostante tutto un look da vera dura. E’ diventata la star del Festival, dopo essersi esibita martedì 6 febbraio 2018 sul palco dell’Ariston, durante la performance de Lo Stato Sociale. Il suo abito di scena è un vestito da ballo con le paillettes e i brillantini, e per il resto la vecchietta è tutta salti, piroette e passi di danza.

Le domande che sorgono spontanee sono: quanto si allena? Quando ha iniziato a ballare? Le risposte sono davvero stupefacenti. Paddy Jones infatti dichiara: “Allenarmi? Oh no! Io non mi alleno mai, ho troppe cose da fare. Devo curare il mio giardino. Da bambina danzavo, ma ho smesso quando mi sono sposata e sono diventata mamma. Non avevo mai fatto danza acrobatica, poi a 69 anni ho iniziato. Mio marito era morto, poco dopo il trasferimento in Spagna nel 2001 e così decisi di iscrivermi a un’accademia di danza. Non conoscevo i ragazzi de Lo Stato Sociale, ma ora siamo amici veri! In tour con loro? Potrebbe essere interessante”. Confessa, inoltre, che la sua felicità ora è ballare, ed è orgogliosa di poter essere d’ispirazione per le persone della sua età.

Photo credits Facebook.

Pulsante per tornare all'inizio