Primo piano

Gigi Hadid troppo magra: la modella confessa la sua malattia [FOTO]

Gigi Hadid, angelo di Victoria Secret, è stata ampiamente criticata sui social per essere diventata troppo magra; la modella risponde alle accuse che l’hanno addirittura colpevolizzata di uso di sostanze stupefacenti, dicendo: “Ho un problema alla tiroide”.

Gigi Hadid, top model statunitense, famosa per essere uno degli angeli di Victoria Secret, è nata a Los Angeles nel 1995, e dal 2012, da quanto precisamente si è trasferita a New York, si dedica alla carriera di modella. Ultimamente è stata criticata parecchio per apparire sulle passerelle più magra del solito, e nonostante sia una delle modelle più richieste del momento, ha dovuto fare i conti con molte accuse relative al suo aspetto fisico. I commenti negativi l’hanno travolta talmente tanto che la sorella di Bella ha deciso di rispondere alle critiche relative al brusco dimagrimento che l’ha colpita.

Gigi Hadid scrive così un post sui social network, negando l’uso di droghe o l’eccessiva dieta, ma confessando che il suo deperimento è dovuto alla battaglia che sta combattendo contro la tiroide di Hashimoto, una malattia autoimmune della tiroide che si manifesta con un’infiammazione cronica della ghiandola. Riguardo l’accusa sull’uso di droghe ha deciso di rispondere così agli haters: “Non mi giustificherò più per il mio aspetto fisico, proprio come non dovrebbe fare chiunque abbia un corpo che non rientra nei vostri canoni di bellezza. Non giudicate gli altri, l’uso di droghe non fa parte del mio mondo. Per quelli di voi che sono così determinati a indagare sul perché il mio corpo è cambiato così nel corso degli anni, potreste non sapere che quando ho iniziato a 17 anni non mi era ancora stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto. Quelli di voi che mi descrivevano ‘troppo grossa per il mondo della moda’ vedevano l’infiammazione e la ritenzione idrica causate da questa patologia. Adesso potrei essere ‘troppo magra‘ per voi, onestamente non era questa magrezza quello che cercavo, ma mi sento più sana e sto ancora imparando e crescendo con il mio corpo giorno dopo giorno, come fanno tutti”.

Alla fine del messaggio ha, inoltre, esortato tutto il web, e soprattutto le persone che l’hanno criticata, ad avere maggiore empatia verso gli altri: “Usate la vostra energia per supportare chi ammirate piuttosto che essere crudeli con quelli che non amate”.

Photo credits Twitter

Pulsante per tornare all'inizio