Healthy & BeautyPrimo piano

Fishtail brows: il nuovo trend che sta spopolando su Instagram

Un nuovo trend sta spopolando in brevissimo tempo su Instagram: si tratta delle fishtail brows. Non sapete cosa sono? Nienta paura c’è ancora tempo per rimettersi in pari con le nuove mode social.

Instagram, si sa, è uno dei territori più fertili per lanciare nuove mode in fatto di outfit e beauty: bastano dei semplice hashtag giusti sotto la foto che questa inizi a girare nel circuito beauty del popolare social network fino a diventare una vero e proprio trend in tutto il mondo.

Le sopracciglia, un tempo dimenticate e ora particolare sempre più messo in evidenza nel viso, hanno cominciato a farla da padrone, lanciando delle mode seguite dalla gioanissime e non. Se tempo fa si parlava dell’unibrows (anche detto monociglio, ispirato alla famosa pittrice Frida Kahlo), ecco che il web ci ha regalato in breve tempo una nuovissima perla beauty: niente più monociglio ma sopracciglia a cosa di pesce.

Ebbene si, avete letto bene, il nuovo trend su Instagram si chiama fishtail brown e consiste proprio nell’indossare delle vere e proprie code di pesce sopra l’occhio. Ovviamente il tutto realizzato tramite make up, così da realizzare un capolavoro senza dover tagliare niente. Immancabile l’uso di un buon correttore, che deve essere applicato a metà sopracciglia cosi da dividere il tutto: la parte finale delle vostre sopracciglia deve essere evidenziata con eyeliner in modo da realizzare una perfetta codina, mentre deve essere applicata una “finta sopracciglia” appena prima del punto dove avete utilizzato il correttore. Cosi una finta codina andrà verso l’alto e la vostra reale sopracciglia sarà al suo solito posto. Certo un dettaglio beauty non proprio alla portata di tutti e soprattutto che non sta bene a tutte: ma la moda si sa, non deve essere nè comoda né semplice ma bella e d’effetto.

Photo Credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio