Primo pianoRed Carpet

Mercoledì, i look del cast alla première mondiale

Jenna Ortega rende omaggio al suo personaggio proponendo un look da gothic princess, mentre Catherine Zeta Jones abbandona il total black per un abito squisitamente bianco

In vista dell’uscita della serie TV, il cast di Mercoledì ha partecipato alla première mondiale del nuovo gioiello di Tim Burton. E, sul red carpet, hanno dato il meglio di sé, dal look gotico di Jenna Ortega all’eleganza senza tempo di Catherine Zeta Jones.

Il pubblico di Netflix attendeva trepidante l’arrivo di questo giorno. A partire dal 23 novembre 2022, infatti, Mercoledì è disponibile in streaming sulla piattaforma con tutti e otto gli episodi della prima stagione. Ideata da Tim Burton, com’è facilmente intuibile dal titolo la storia raccontata è quella della figlia di Morticia e Gomez Addams. La famiglia più dark della pop culture è tornata, anche se in formato serie TV e per raccontare le avventure di un’adolescente alle prese con misteri, omicidi e segreti.

Mercoledì
Crediti: Courtesy of Netflix

In occasione dell’uscita, il cast della serie TV ha partecipato con gioia e glamour alla première mondiale di Mercoledì svoltasi a Los Angeles. E il tocco di Jenna Ortega, la protagonista, è un chiaro tributo al suo personaggio.

Mercoledì, i look più belli sul red carpet della première

Catherine Zeta Jones ha reso la sua Morticia ancor più sensuale in Mercoledì e, sul tappeto rosso della première, l’attrice non si è smentita, optando per un long dress total white con scollo geometrico di Maticevski. Jenna Ortega ha reso omaggio al suo personaggio indossando un abito che Mercoledì avrebbe probabilmente approvato (se non fosse per la scollatura e lo spacco laterale della gonna). L’attrice ha debuttato sul red carpet della première con un abito total black, retrogusto gotico con drappeggi e ricami in pizzo di Versace. A completare il look anche décolleté con platform della maison e velo drammatico sulla testa. A curare il suo look è lo stylist Enrique Melendez

Mercoledì
Crediti: Courtesy of Netflix

Anche Christina Ricci è tornata a respirare l’aria tetra della famiglia Addams. L’attrice, che negli Anni ’90 ha interpretato una Mercoledì bambina ma ugualmente letale, nel progetto ha ottenuto un ruolo differente e lontano dalla famiglia Addams. Ma, sul red carpet, ha sfruttato quell’allure gotica indossando una creazione total black di Rodarte. L’abito presenta gonna a balze rivestita di strass e corpetto con una maxi ragnatela al centro del petto con un ragno in rilievo d’argento.

Mercoledì
Crediti: Courtesy of Netflix

Gwendoline Christie ha proposto un look perfetto sul red carpet, una creazione di Balenciaga Haute Couture che fascia la silhouette con fiocco geometrico lato schiena. Joy Sunday, che interpreta Bianca nella serie TV, ha proposto un look vivace sul tappeto rosso che porta la firma di Harbison Storm. Maddie Ziegler ha rispolverato la trama scozzese con un look dalle sfumature di grigio.

Mercoledì
Crediti: Courtesy of Netflix

Emma Myers ha calcato il red carpet di Mercoledì con un abito dal retrogusto gotico, color porpora e con spalline a barchetta di Bazza Alzouman, accompagnato da un collier di diamanti. Riki Lindhome ha scelto un long dress verde bosco, mentre Hunter Doohan ha optato per un completo blu. E anche Tim Burton non poteva mancare. Il regista ha accompagnato il cast indossando un classico completo total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio