Gianni Versace omicidio, la famiglia contro la serie tv: “Non è autorizzata” [VIDEO]

La famiglia Versace è contro la serie tv dedicata allo stilista Gianni Versace, morto per omicidio, a pochi giorni dalla messa in onda in Usa e in Italia. 

In quest’ultimi mesi si è parlato tantissimo della serie televisiva di Ryan Murphy, American Crime Story, The Assassination of Gianni Versace, che lo scorso 15 luglio è stato celebrato il ventesimo anniversario dall’omicidio. A prestare i volti alla famiglia Versace un cast di tutto rispetto. Il celebre stilista interpretato da Edgar Ramirez, Donatella Versace è Penelope Cruz, Ricky Martin veste i panni di Antonio D’amico, compagno di Gianni. La seconda stagione di American Crime Story verrà mandata in onda negli Stati Uniti il 17 gennaio; mentre in Italia il 19 gennaio, ma a pochi giorni dall’attesissima serie tv è scoppiato una polemica.

In un comunicato stampa, diramato dalla famiglia Versace, lunedì 8 gennaio, si legge: “La famiglia Versace non ha autorizzato né ha avuto alcun coinvolgimento nella serie televisiva dedicata alla morte di Gianni Versace. Dato che Versace non ha autorizzato il libro da cui è parzialmente tratta, e non ha preso parte alla stesura della sceneggiatura, questa serie televisiva deve essere considerata un’opera di finzione” e nella nota, la famiglia dello stilista ha annunciato di riservarsi il diritto di prendere dei provvedimenti a livello legale, dopo aver mandato in onda il lavoro firmato da Ryan Murphy.

Una bufera e una presa di posizione, che è arrivata, dopo la polemica e le accuse mosse dal compagno di Gianni Versace, Antonio D’Amico, lo scorso luglio. Durante un’intervista rilasciata ad Observer, l’inserto domenicale del The Guardian, ha dichiarato: “È ridicola la scena di Ricky Martin che tiene il corpo di Gianni stretto tra le sue braccia. Sembra che abbiano voluto copiare la Pietà di Michelangelo. Magari è solo una licenza poetica del regista, ma non è così che reagii io“.

Gianni Versace, parla il compagno: "È ridicola la scena della sparatoria" [VIDEO]

LEGGI ANCHE: GIANNI VERSACE, 20 ANNI DAL TRAGICO OMICIDIO DEL MITO DELLA MODA

Photo Credits Facebook

Comments

comments