Make Up, i segreti del contouring in 6 semplici passi [VIDEO]

Il contouring è la tecnica make up che serve per valorizzare e sfinire i lineamenti del viso e per realizzarlo bastano solo 6 passi e i prodotti giusti.

Il contouring è una tecnica di make up che serve a definire i lineamenti del viso. La regina del contouring è Kim Kardashian. Questa tecnica che può sembrare all’inizio difficile, in realtà è molto semplice. Basta avere i prodotti adatti alla propria pelle e idonei al colore del proprio incarnato e seguire questi semplici passaggi. Ecco cosa avere i make up da avere nel beauty.

  • Fondotinta dello stesso colore dell’incarnato;
  • correttore illuminante chiaro oppure un fondotinta di due toni più chiari rispetto al propria carnagione;
  • correttore scuro o un bronzer, un ombretto marrone o un fondotinta molto scuro;
  • una cipria trasparente fissante.

Per fare il contouring, quindi illuminare il viso e nascondere i difetti, basta seguire questi semplici 6 step:

  1. Applicare un primer per uniformare il viso e illuminarlo. Subito dopo applicare il fondotinta e controllare che il risultato finale sia un volto con un colorito omogeneo.
  2.  Illuminare con il correttore queste zone del viso: dorso del naso, la parte centrale della fronte, gli zigomi, l’arco di cupido (il piccolo solco che si trova sul labbro superiore), il mento e il lati della bocca. Tutte queste parti del volto vengono sistematicamente illuminate dal sole.
  3. Se alcune zone del volto vengo illuminate, altre sono zone d’ombra e proprio su queste parti verrà applicato il correttore scuro, così da sfinire quei punti e sono: i lati del naso, le tempie, i lati della fronte, la mandibola, sotto il labbro inferiore e gli incavi delle guance.
  4. Dopo aver applicato il correttore illuminate e scuro bisogna sfumare il tutto con un pennello. Prima le zone chiare, poi le zone scure. Attenzione: non mischiare mai le due tonalità di colore.
  5. Una volta sfumato i due correttori, applicare il bronzer o un blush sulle zone d’ombra, così da fissare il contouring.
  6. Per fissare le zone illuminate applicare la cipria trasparente fissante.

Il contouring è fatto! Per vedere come applicare ogni prodotto, ecco il video tutorial di Maybelline New York.

Video Credits Maybelline New York

Comments

comments