Lady Diana, il ricordo inedito e toccante dei principi William e Harry [VIDEO]

Nel Regno Unito sono iniziate le commemorazioni per i vent’anni dalla tragica morte di Lady Diana e la Royal Family la celebra con foto e documentari inediti. 

Il 31 agosto saranno vent’anni dal tragico incidente in cui è morta Lady Diana insieme al compagno Dodi Al-Fayed a Parigi. In quest’ultimi mesi, il principe William e Harry insieme a Kate Middleton sono stati impegnati in una campagna di sensibilizzazione per la sanità mentale di bambini che hanno perso un genitore in una tragica situazione e loro stessi hanno raccontato come hanno vissuto e affrontato il dolore per la scomparsa prematura di Lady D.

In occasione dell’anniversario della morte della principessa triste, i due principi, durante un’intervista toccante e sincera a Itv, emittente televisiva britannica, hanno ripercorso i loro ricordi d’infanzia più intimi con la madre. Nella puntata documentario William e Harry hanno parlato sfogliando l’album di foto inedite della loro pochi anni vissuti insieme alla madre. Alcuni di questi scatti della collezione privata della principessa Diana sono stati resi pubblici da Kensington Palace. Un’intervista a cuore aperto in cui Harry ha deciso di raccontare insieme al fratello William gli ultimi momenti vissuti con la madre: “Se avessi saputo che era l’ultima volta che parlavo con mia madre, quanto cose le avrei detto. E adesso guardando indietro è incredibilmente duro. Devo farci i conti per tutta la vita“. Era il 30 agosto 1997 e i due principini erano a Balmoral, nelle Highlands, la tenuta scozzese dove la regina Elisabetta trascorre le sue estati, e William di quel giorno ha raccontato: “Harry e io eravamo assolutamente di corsa. Ovviamente se avessi saputo quel che sarebbe successo, non sarei mai stato così indifferente”, poi Harry ha aggiunto: “Parlava da Parigi. Non ricordo assolutamente quello che le dissi, ma quel che ricordo di certo è che probabilmente rimpiangerò tutta la vita quanto sia stata breve quella telefonata“.

Come qualsiasi bambino, William e Harry non vedevano l’ora di tornare a giocare con i cugini Peter e Zara Phillips, sapendo che il giorno successivo avrebbero riabbracciato la madre a Londra dopo un mese. La telefonata è l’ultimo ricordo che hanno di Diana e William ha confessato: “Ricordo che Harry e io non vedevamo l’ora di dirle: Ciao, ci vediamo dopo, adesso andiamo. Se avessi saputo cosa sarebbe successo non sarei stato così frettoloso. Quella telefonata mi tormenta molto nella testa“. Il duca di Cambridge ha svelato di aver sentito la presenza della madre nel giorno del suo matrimonio con Kate e non c’è giorno in cui un pensiero non è rivolto a Diana; mentre Harry ha confessato di sentire ancora gli abbracci della madre.

Lady Diana, il ricordo inedito e toccante dei principi William e Harry [VIDEO]

Lady Diana con il principe Harry

Lady Diana, il ricordo inedito e toccante dei principi William e Harry [VIDEO]

Lady Diana in dolce attesa del principe Harry e in braccio il principe William

LEGGI ANCHE: LADY DIANA, L’ULTIMA SCONVOLGENTE VERITÀ A VENT’ANNI DALLA MORTE 

Photo Credits Instagram

Comments

comments