Marilyn Monroe, 10 curiosità sulla diva di Hollywood [VIDEO]

Sono trascorsi esattamente 55 anni da quando è stata trovata morta Marilyn Monroe nel suo casa in California. 

Il 5 agosto 1962, Marilyn Monroe è stata trovata morta nel suo appartamento di Brentwood, a Los Angeles. La diva di Hollywood aveva solo 36 anni e ancora oggi la sua morte è avvolta nel mistero. Ancora oggi è considerata una delle donne più belle mai esistite e la sua storia interesse a tutte le generazioni. Ecco 10 curiosità sulla donna che ha oltrepassato il mito ed ancora oggi è l’icona della femminilità.

  1. Marilyn Monroe aveva solo 16 anni e si chiamava ancora Norma Jean Baker quando aveva sposato James Dougherty. Il matrimonio era combinato dall’amica di famiglia Grace Goddard, con cui vive. Questa scelta era voluta per non far andare Norma in orfanotrofio.
  2. Nel 1946 aveva iniziato a farsi chiamare Marilyn Monroe, ma non sapeva scrivere il suo nome. Quando firmò il primo autografo, dovette farsi suggerire lo spelling.
  3. La diva era rifatta. Due sono stati gli interventi segretissima ai quali si è sottoposta: il naso e il mento. La conferma è arrivata nel 2013, quando sono stati ritrovati gli appunti del dottor Michael Gurdin.
  4. Mentre girava il film A qualcuno piace caldo, Marilyn sbagliò la scena, in cui pronunciava la battuta: “Dov’è il bourbon?”, 59 volte.
  5. La Monroe fu la prima donna a posare per la prima copertina della rivista Playboy nel 1953, ma il servizio fotografico era del 1949 e fu pagata solo 50 dollari.
  6. Marilyn non era un’attrice curvy. Era alta 1,67 cm, pesava 53.5 kg e aveva una punto vita di 56 cm. Tutti i rumors che volevano Marilyn una taglia 16, erano falsi.
  7. Non era solo bella, ma la bionda attrice aveva un quoziente intellettivo superiore a quello di Albert Einstein di ben 8 punti.
  8. Marilyn più volte aveva raccontato che i momenti più belli della sua infanzia erano legati al pianoforte a coda bianco della madre. Questo strumento musicale è stato comprato da Mariah Carey all’asta del 1999.
  9.  L’abito da sera, color carne e coperto di cristalli, indossato da Marilyn nel 1962 per cantare Happy Birthday a John F. Kennedy, le era stato cucito addosso.
  10. Una delle scene più memorabile e conosciute da tutti è quello della metropolitana in Quando la moglie è in vacanza. L’abito bianco è stato venduto all’asta nel 2011 per 5,6 milioni di dollari.

Marilyn Monroe, 10 curiosità sulla diva di Hollywood [VIDEO]

Marilyn Monroe, 10 curiosità sulla diva di Hollywood [VIDEO]

LEGGI ANCHE: MARILYN MONROE: 54 ANNI E LA SUA MORTE RIMANE AVVOLTA NEL MISTERO

Photo Credits Facebook

Comments

comments