Richard Gere in Toscana per incontrare il Dalai Lama [VIDEO]

Richard Gere scappa da Roma dopo la prima del suo ultimo film, per incontrare il Dalai Lama prima a Firenze e poi a Pisa. 

Il Dalai Lama si trova in Italia e per l’esattezza in Toscana. Il 19 settembre ha partecipato a Firenze alla terza edizione del Festival delle Religioni e oggi, 20 settembre, a Pisa in piazza dei Cavalieri per un evento pubblico promosso dal Comune. Ai due incontri presenti autorità, alcune scolaresche, una grande folle e un ospite buddista d’eccezione. A sedere in platea del Mandela Forum di Firenze, prima, è arrivato anche l’attore americano Richard Gere, che è arrivato poco prima dell’inizio della cerimonia e si è accomodato in prima fila per assistere all’incontro di ieri e oggi ha seguito il leader tibetano a Pisa, dove resterà fino a giovedì 21 settembre.

In piazza dei Cavalieri a Pisa, il Dalai Lama ha parlato a più di tremila spettatori: “Viviamo nel secolo delle tecnologie avanzate che hanno migliorato la società, ma dobbiamo chiederci se l’umanità è più felice oppure no” e poi ha aggiunto: “La nostra intelligenza ha sviluppato la tecnologia ma dobbiamo imparare a usarla per sviluppare la nostra forza interiore e raggiungere la felicità che è nella natura degli esseri umani e invece spesso è al servizio della rabbia e dei conflitti”.

Il leader tibetano anche a Firenze ha affrontato il tema della felicità donando la Khata, la sciarpa di buono auspicio per chi la riceve, a Francesca Campana Comparini, organizzatrice della manifestazione, a padre Enzo Bianchi, all’imam di Firenze Izzedin Elzir e al giurista di fede ebraica Joseph Weiler. Durante l’incontro il Dalai Lama ha discusso di fede con i rappresentanti degli altri credi e ha voluto esprimere il suo pensiero su tutto quello che sta accadendo nel mondo: “Spesso vediamo affiancare il termine religioso con quello di terrorista. Io sono molto contrario a denominare con il termine terrorista chi è religioso, nel momento in cui uccidi non sei più religioso“.

Richard Gere in Toscana per incontrare il Dalai Lama [VIDEO]

Richard Gere in Toscana per incontrare il Dalai Lama [VIDEO]

Richard Gere in Toscana per incontrare il Dalai Lama [VIDEO]

Photo Credits Facebook

Video Credits La Repubblica

Comments

comments