Meryl Streep in versione Trump: l’America sul palco

Share

La Lady di Ferro del grande schermo in scena sul palco del Delacorte Theater di Central Park a New York regala una pungente parodia di uno dei candidati più controversi alle presidenziali americane.

I sipari sulle presidenziali americane ancora devono calare e in scena ancora tutto può succedere. In seguito alla storica nomination della Clinton, ormai ufficiale candidata democratica, sui social impazzano le immagini della performance di Meryl Streep sul palco del Delacorte Theater di Central Park a New York. 

La celebre attrice tre volte premio Oscar si è trasformata in Donald Trump, regalando ai suoi spettatori un ritratto impietoso nel magnate americano candidato alle presidenziali Usa. Meryl Steep ha indossato un ampio abito scuro e una cravatta rossa con una parrucca biondo cenere e una quantità non indifferente di crema arancione. Distinguere l’originale dal fake sembra davvero impegnativo. La Streep si è esibita in un duo con Christine Baranski, intonando ‘Brush up your Shakespeare’, un numero dal musical di Cole Porter “Kiss me, Kate”, con tanto di suggerimenti per conquistare le donne recitando versi del Bardo. Il dato interessante è che molte delle parole all’interno della canzone non hanno avuto bisogno di essere “parodizzate” perché si adattavano perfettamente alle attitudini del magnate.

La Streep ha riscosso un successo incredibile, in versione live e social, nonostante l’ispida parrucca: “Possiamo fare un accordo – me lo farai sapere – perché tutte le donne dicono no?”, è stato l’esordio, seguito da un incredibile scroscio di applausi. L’attrice, impegnata nella campagna a sostegno della Clinton, ha avuto l’idea della performance che non ha deluso i fans.  Inciderà sugli equilibri internazionali? probabilmente no, ma attraverso uno straordinario talento artistico si continua a parlare del magnate americano che sta riscuotendo un successo incomprensibile anche agli americani stessi. La domanda che nasce spontaneamente a questo punto è: “ripensare alla Streep farà così ridere anche alla chiusura dei seggi elettorali?”

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

10 ore ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago