Il trono di spade: la rivincita dei “buoni”

Share

Il trono di spade: ieri sera è andata in onda l’epica battaglia “dei bastardi”, Jon Snow e Ramsay Bolton si sono affrontati nel profondo nord, uno dei due è morto.

[ALLARME SPOILER]

Finalmente ce l’abbiamo fatta: Ramsay Bolton è morto. I fan della serie non ci speravano quasi più, eppure se n’è andato, vittima della legge del Taglione: Lady Sansa Cattivissima Stark lo ha dato in pasto ai suoi cani, perché, alla fine si sa, “Il nord non dimentica”. Così dopo averlo visto schierare il suo esercito e uccidere Rickon davanti allo sguardo impotente e inespressivo di Jon in una Carrambata su al Nord, Ramsay alla fine è stato catturato, segregato e ucciso. Peccato aver saltato la parte della tortura. Giustizia è fatta. La nona puntata de “Il trono di spade”, campione di ascolti ha raccontato la storia dell’epica battaglia dei due figli di nessuno, Ramsay e Jon, che si sono fatti largo, nonostante fossero stati relegati nell’ombra da entrambe le famiglie. Una rivincita nella rivincita, dunque, quella di Jon Snow, che ha dimostrato al mondo intero che a morire durante le riprese della serie non sono soltanto i buoni.

57401_ppl57401_pplLa Battle of the Bastards ha richiesto 25 giorni di riprese, 500 comparse, 600 membri dell’equipaggio, 25 stuntaman e 70 cavalli che non sembrano affatto facili da gestire. Viene stimato che per ogni episodio venga impiegato almeno un milione di dollari. I numeri parlano chiaro: si tratta di una grossa produzione americana. Come regista della puntata è stato scelto Miguel Sapochnik, già regista di un passato episodio, «Ogni battaglia è unica» ha raccontato: «Nel caso di Battle of the Bastards, che tutti noi chiamiamo affettuosamente BOB, si è dato vita ad uno spettacolo, una grande battaglia strategica che, per i costi, non si poteva girare nelle precedenti stagioni. Per me era particolarmente importante mostrare l’orrore della guerra e il ruolo che la fortuna può avere in qualunque battaglia»…perchè ricordiamo che senza l’aiuto dell'”amabile” Dito Corto Sansa e famiglia avrebbero dovuto darsela a gambe con estrema velocità.

Cresce, dunque, l’attesa per l’ultimo episodio che andrà in onda domenica 26 giugno e che avrà una durata straordinaria di ‘69 minuti, un record per la serie: i fan già si interrogano su cosa accadrà. Secondo i prono rilasciati dall’HBO assisteremo al processo di Cersei Lannister e Loras Tyrell ad Approdo del Re, al seguito della vittoria annunciata di Jaime a Delta delle Acque e al viaggio di Bran insieme al ritrovato zio Benjen…ma attenzione perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Photo Credits: Facebook

 

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

5 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago