Ramsay Bolton, Regina, Gossip Girl, Hannah, il Mietitore: sono i più cattivi delle serie tv. Li abbiamo amati e odiati, ci hanno fatto sognare e piangere, ora sono raccolti in una top ten.

Cattivissimi e bellissimi sono i protagonisti dall’anima nera delle serie tv, sono raccolti in una top ten da gustarsi sotto l’ombrellone:


Ultimo posto per Hannah in “Quantico”, la nuova serie tv che sta facendo impazzire il web. La bella ex moglie di Ryan darà più volte filo da torcere alla protagonista: in una battaglia tutta al femminile tra amore e lavoro. Vedremo volare molte scintille a New York nel quartier generale dell’FBI.

Nono posto per Edie Britt, la sexy casalinga di Desperate Housewives, che ci farà disperare letteralmente andando a caccia di tutti i mariti delle amiche. Alla fine, però, ci farà innamorare del suo egocentrismo e soffriremo moltissimo per la sua morte.

All’ottavo Gossip Girl: difficile decidere cosa provare. Stagioni e stagioni passate ad odiarla per poi scoprire che era uno dei nostri personaggi preferiti. Dan Humphrey ci ha davvero stupite.


Un altro personaggio molto contestato al settimo posto: Regina, la matrigna delle favole, è una madre innamorata di suo figlio Henry per cui farebbe di tutto. Potete biasimarla?


Gabriel Gray, alias Sylar lavora come orologiaio nel negozio di suo padre nel Queens, a New York. Reduce da un’infanzia infelice, trascurato dai genitori e perseguitato da un crescente senso di inadeguatezza vi farà rimpiangere di non far parte del cast per poter ordine un complotto per eliminarlo. Cattivo lui, lo è davvero.

Ad aprire la top fine è -A, la piccola Cece che tortura fisicamente e psicologicamente le Little Liars (non proprio innocenti nemmeno loro). Scoperta solo dopo miliardi di puntate e di spoiler non ha mai deluso le aspettative dei fans.
Quarto posto per il Mietitore di Criminal Minds, finta vittima, finto redento, finto tutto. Uccide Hayley nella tragica centesima puntata incrementando la domanda di kleenex in tutto il mondo. Peccato per la sua fine, non sufficientemente cruenta.

Un podio tutto al maschile dove la medaglia di bronzo viene assegnata al valletto (‘je piacerebbe) di Downtown Habbey. Tra intrighi, falsità e colpi bassi vince senza difficoltà l’agognato podio.

Medaglia d’argento per Dandy l’assassino più viziato delle serie tv. All’attivo ha omicidi, atti di sadismo indiscriminato e psicosi inspiegabili causate dal minimo sussulto. Difficile da battere. American Horror Story è il suo palcoscenico dove morirà con un pubblico di tutto rispetto, che lo osserva, divorando pop corn.

Primo posto per Ramsay Bolton, recentemente scomparso, divorato dai suoi mastini. La sua fama lo precede, così come la sua fame di sangue, di orrore e di omicidi. Cacciatore sopraffino, ama uccidere le sue prede nel bosco, con arco e frecce. Non dimostra mai umanità e arriva persino a disfarsi del padre per poter diventare Lord di Grande Inverno…per poco tempo, però, perché nei Sette Regni de “Il trono di spade”, i cattivi, come i buoni, hanno vita breve.

Photo Credits: Facebook.