Lifestyle

Berlino: il ristorante per esibizionisti e nudisti, obbligo di completa nudità

A Berlino esiste un ristorante che soddisfa tutte le richieste di esibizionisti e nudisti: dress code obbligatorio come mamma ci ha fatti…

Il sogno di molti si è realizzato senza che lo sapessero: a Berlino esiste un ristorante in cui il dress cose obbligatorio è la nudità più cruda e completa…o meglio non sempre. Il locale è notoriamente famoso per proporre una varietà di menù regionali molto interessanti, ma per il “Venus Festival” si è (s)vestito di nuovi abiti, facendo il boom di consumatori, tanto che stanno pensando di ripetere l’esperimento. Per tutti l’obbligo era di consumare e servire il pasto completamente nudi per celebrare la libertà delle scelte di ognuno. 

La notizia arriva dopo l’inaugurazione del primo ristorante nudista a Londra, i primi di giugno. Ad aprile, mesi prima dell’apertura aveva già 23.000 prenotazioni.  Diviso in due parti (una per il nudo integrale e l’altra per i timidoni), obbligava a rinunciare alla tecnologia prima di entrare: «liberare i commensali dalle trappole della vita moderna». Seb Lyall, ideatore del progetto, crede che “la gente dovrebbe avere la possibilità di godere e di sperimentare una notte fuori senza alcuna impurità: prodotti chimici, coloranti artificiali, senza elettricità, senza gas, senza telefono e anche senza vestiti, se lo desiderano. L’idea è quella di sperimentare la vera liberazione “. L’idea è stata lanciata dal gruppo Lollipop project, gli stessi che hanno realizzato a Londra “ABQ”, il bar-caravan fatto in completo stile “Breaking Bad”, dove i camerieri sono vestiti da chimici e servono cocktail “molecolari”, come vorrebbe la tradizione della nota serie tv americana.

Il nudo sembra, dunque, non passare mai di moda. La gioia di poter passare una cena senza limiti di sorta sembra incommensurabile per i commensali di questi ristoranti decisamente sopra le righe. Nelle foto camerieri e commensali appaiono completamente a loro agio e allora chissà che presto non ne apra uno anche in Italia…

"Nude Restaurant - Black Cat" in Berlin

Photo Credits: Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio