Lifestyle

Il calvario di Shannen Doherty: «Dopo il cancro, non so se sarò più la stessa»

Shannen Doherty è scoppiata a piangere, mentre parlava della sua malattia a Entertainment Tonight: «È dura. Non so se riuscirò a guardarmi indietro, a guardare al passato. Voglio credere che lo combatterò, voglio credere che starò bene».

Non ce l’ha fatta, è esplosa, come un fiume in piena. Shannen Doherty nel febbraio 2015 aveva scoperto di avere un tumore al seno e qualche giorno fa aveva pubblicato sul suo profilo Instagram sei toccanti scatti in cui documentava il momento in cui si era rasata i capelli (LEGGI ANCHE: SHANNEN DOHERTY SI RASA PER COMBATTERE IL TUMORE). Il web è rimasto commosso turbato, inviando all’attrice migliaia di messaggi di solidarietà.

il 29 luglio, invece, con la testa coperta da una bandana colorata ha voluto raccontare la sua lotta in televisione, ospite di Entertainment Tonight. La diva è scoppiata in lacrime mentre rispondeva alle domande della conduttrice Jennifer Peros. «È dura. Ho cominciato a pensare che non sarei sopravvissuta…». L’attrice ha annunciato che nei prossimi mesi si sottoporrà ad un intervento chirurgico, per asportare il tumore al seno: “Ho chiesto consiglio ai medici, cosa faresti se capitasse a tua moglie o a tua figlia? Sono solo seni, voglio dire li amo… ma voglio sopravvivere e invecchiare con mio marito.”

Nonostante la paura e le difficoltà Shannen ha dichiarato: “Mangio nel modo giusto, mi alleno e cerco di avere un approccio positivo alla vita. Sono grata alla mia famiglia, agli amici e ai medici per il supporto. E ovviamente ai fan che mi stanno vicino”. L’attrice ha poi rivolto un appello a tutte le telespettatrici: “Non sai mai quanto ti rimane. La cosa più importante è prenderlo il prima possibile per evitare che si espanda”. La paura la fiacca ma non la distrugge, Shannen combatte ma non si arrende, per tutte le donne che, come lei, stanno lottando contro una malattia.

shannen-doherti-entertainment-tonight_980x571

Pulsante per tornare all'inizio